Perché la guerra di Google e SIAE ai bagarini digitali in Italia non si vince
ADV
ADV
Perché la guerra di Google e SIAE ai bagarini digitali in Italia non si vince

Perché la guerra di Google e SIAE ai bagarini digitali in Italia non si vince

concerto U2 Roma 
concerto U2 Roma 
ADV
ADV

"Tutti i rivenditori siano certificati"

 Casa Siae, Il futuro della musica Secondary ticketing
 Paolo Pettigiani -  Casa Siae, Il futuro della musica Secondary ticketing
Leggi anche:

Un giro d'affari da 8 miliardi di dollari

U2 - concerto Roma (Agf) 
U2 - concerto Roma (Agf) 
Leggi anche:

Ma tecnicamente come funziona?

Coldplay 
Coldplay 
Leggi anche:

Le testimonianze dei fan furibondi

"In questi giorni il web ruggisce a gran voce contro il secondary ticketing. Dopo lo scandalo di ColdPlay, U2 e tanti altri, ieri si è consumata l’ennesima tragedia nel mondo della musica. Il 2 febbraio era una data che io, ragazza ventenne, e tutto il resto d’Italia aspettavamo con ansia. Non è consuetudine che Ed Sheeran venga a donarci la sua musica qui in Italia, pertanto la gioia di noi tutti era all’estremo. Gioia che, esattamente alle 11:03 di ieri, a soli tre minuti dall’avvio della vendita online dei biglietti per la tappa di Torino, si è spenta lasciando il posto a tanta rabbia (...). Questa è la morte dei concerti, la morte della musica. Mi aspetto grandi cose dal mondo del no secondary ticketing".
"Questa settimana saranno disponibili i biglietti per Lady Gaga e su internet ho visto che Viagogo assicura già i biglietti a chi li acquista dal loro sito. É vergognoso non poter fare nulla a riguardo, tra l’altro io sono nato nel 98 e ho ricevuto il bonus cultura. Bello vedere come lo Stato esalti la cultura (musica o libri che sia) e poi non faccia niente contro chi cerca unicamente di lucrarci sopra".
Mi chiamo S. e ho 35 anni. Il mio primo concerto è stato a 15 anni ed era quello degli Aerosmith. Detto questo per tutti questi anni ho partecipato di un sacco di eventi gestiti da Live Nation e TicketOne. Negli anni ho passato ore in coda ai rivenditori TicketOne per acquistare biglietti per non parlare delle ore passate cercando di acquistare i biglietti online. RIUSCENDOCI SEMPRE, con fatica ma soddisfazione. Da un più di un anno circa NON RIESCO PIU AD ACQUISTARE UN BIGLIETTO PER UN CONCERTO della portata di quelli a cui ho sempre partecipato. PERCHE’???? Questa mattina i biglietti di Gaga erano inaccessibili. Dopo 6-7 minuti non disponibili e dopo un’ora disponibili su Viagogo. Ci riproverò Lunedì. Credo con gli stessi risultati. Risulta più semplice per un italiano partecipare ad un concerto nel resto d’Europa che in Italia. VEDI COLD PLAY.
 Filippo Sugar, presidente SIAE
 Filippo Sugar, presidente SIAE

Il caso U2

Casa Siae, Il futuro della musica Secondary ticketing
 Paolo Pettigiani - Casa Siae, Il futuro della musica Secondary ticketing

Il comma 545 della legge di Stabilità 2016

Basterebbe una firma

ADV