Gli U2 a ottobre a Milano. Sarà di nuovo caos biglietti?

Dopo il trionfale giro per il trentennale di 'The Joshua Tree' la band torna sul palcoscenico. Ricordate il delirio per il bagarinaggio elettronico?

u2 concerto biglietti
HUBERT BOESL / DPA 
 U2

Gli U2 saranno im concerto in Italia l'11 e 12 ottobre 2018 per il loro eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour. Dopo la partenza a Tulsa (Oklahoma) il prossimo 2 maggio il tour toccherà il Vecchio Continente con una prima data a Berlino il 31 agosto, per poi spostarsi a Colonia, Parigi, Madrid, Copenaghen, Amburgo, Amsterdam, e il Forum d’Assago prima di spostarsi a Manchester e Londra.

Dopo l’acclamato The Joshua Tree Tour dell’anno scorso, l’ eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour vedrà gli U2 tornare nelle arene per continuare l’avventura musicale intrapresa con iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour nel 2015.

Leggi anche: quando il bagarinaggio elettronico rovinò la festa

Il tour segue la pubblicazione del 14esimo album in studio della band, Songs of Experience. Come il disco, che ha debuttato nella prima posizione della classifica Billboard, può essere considerato una sorta di ‘seguito’ dell’album Songs of Innocence uscito nel 2014, così l’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour diviene  una sorta di ‘sequel’ del tour precedente.

La nuova produzione esplorerà le ultimissime novità in campo tecnologico: con un palco visibile a 360 gradi, l’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour avrà moltissime aree in cui la band canterà spostandosi, un impianto audio all’avanguardia e uno schermo LED ad altissima definizione (con una risoluzione superiore di 9 volte a quella dello schermo presente nel tour del 2015).

I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10.00 di venerdì 26 gennaio 2018 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati (sarà possibile acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti per persona). Gli iscritti al fan club U2.com avranno l’opportunità di acquistare i biglietti in anticipo a partire dalle ore 10.00 di giovedì 18 gennaio fino alle ore 17.00 di sabato 20.

Inoltre, i fan che hanno pre-ordinato l’album Songs of Experience,  prima del 30 novembre 2017 e negli store che hanno preso parte all’iniziativa, avranno l’opportunità di partecipare alla pre-sale degli show in Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Danimarca, Italia, Irlanda e Olanda. I fan riceveranno un codice speciale che consentirà loro l’accesso per partecipare alla prevendita limitata dei biglietti a partire dalle ore 9.00 di lunedì 22 gennaio fino alle ore 17:00 di mercoledì 24 gennaio (l’acquisto del biglietto non è garantito e si possono acquistare fino a un massimo di 2 biglietti per persona).

Gli iscritti a MyLiveNation su www.livenation.it potranno accedere alla pre-sale a partire dalle ore 9.00 di giovedì 25 gennaio 2018 fino alle ore 17:00 dello stesso giorno.

CALENDARIO COMPLETO DEL TOUR IN EUROPA

DATA                          CITTA’                         LUOGO                                              

31 agosto                   Berlino, DE                 Mercedes-Benz Arena                 

4 settembre               Colonia, DE                 Lanxess Arena                             

8 settembre               Parigi, FR                   AccorHotels Arena                 

9 settembre               Parigi, FR                   AccorHotels Arena                 

16 settembre             Lisbona, PT               Altice Arena                         

20 settembre             Madrid, ES                 WiZink Arena                       

29 settembre             Copenhagen, DK       Royal Arena                         

3 ottobre                    Amburgo, DE              Barclaycard Arena              

7 ottobre                    Amsterdam, NL         Ziggo Dome                          

11 ottobre                  Milano, IT                   Mediolanum Forum              

12 ottobre                  Milano, IT                   Mediolanum Forum              

19 ottobre                  Manchester, UK         Manchester Arena                

23 ottobre                  Londra, UK                 The O2                                 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it