Quanto spenderanno online gli italiani per il Black Friday
ADV
ADV
Quanto spenderanno online gli italiani per il Black Friday

Quanto spenderanno online gli italiani per il Black Friday

 Black Friday (afp)
 Black Friday (afp)
ADV
ADV
  1. la maggior integrazione tra eCommerce e negozi fisici - grazie alle promozioni sia sui canali fisici che digitali dei player multicanale (Ikea, MAC Cosmetics, Unieuro, Zara) e all’apertura di pop up store di alcune Dot Com (Amazon, Etsy, Facebook)
  2. la maggior maturità e innovatività delle iniziative – grazie alla combinazione di politiche promozionali differenti, ben comunicate e usate anche in logica di gamification, come sconti fissi - terzo prodotto gratuito, sconto percentuale (Conforama, Eataly Net, eDreams ODIGEO, Eurospin, Intimissimi, LuisaViaRoma, MediaWorld, Skyscanner, YNAP) -, promozioni variabili in determinate finestre temporali (eBay, ePrice), spese di spedizione gratuite (Eataly Today, Privalia),
  3. la crescente cultura digitale dei consumatori italiani – testimoniata anche dall’incremento degli acquirenti online (+8%)-.
ADV