Cosa sapere sul Black Friday anche per evitare le truffe
ADV
ADV
Cosa sapere sul Black Friday anche per evitare le truffe
ADV
ADV

Cos'è il Black Friday

Gli sconti in Italia

  • Elettronica
    Anche le due catene dedicate all'elettronica di consumo da giorni propongono sconti legati al Black Friday. Mediaworld ha proposto una domenica senza Iva (-22% su tutti i prodotti), mentre Unieuro è in pista, fino al 26 novembre, con il "black rock", un volantino pieno di sconti. Sul sito di Euronics gli sconti cominceranno invece dalla mezzanotte del 23 novembre, e così su quello di MediaWorld.
  • Per la casa
    Per quanto riguarda invece l'arredamento e gli oggetti per la casa, sono già cominciati gli sconti di Poltronesofà: su quattro modelli di divani e divani-letto, fino al 25, sono previste promozioni al 70 per cento. Ikea invece proporrà sconti molto forti su una selezione di prodotti. In che modo? Sconterà i prodotti che riceveranno più voti sul suo sito fino a domenica. Tra i siti che vendono abiti e accessori, aderiscono al Black Friday: Asos, Zalando e Ovs, anche nei negozi fisici. Anche da Yoox ci saranno promozioni.
  • Profumeria
    Tra i siti che vendono prodotti cosmetici aderiscono Sephora, che proporrà sconti sia il 23 novembre che il 26, mentre sul sito delle profumerie Douglas gli sconti sono già cominciati e fino al 26 novembre si potrà avere un risparmio del 30% se si comprano almeno 99 euro di prodotti e del 25% se si arriva a 69. L'Estetista Cinica, resa famosa da Instagram, promuoverà il 30% di sconto per chi è iscritto alla sua newsletter, il 25% per gli altri.
  • Viaggi
    Aderiscono al Black Friday anche le aziende del settore viaggi e vacanze: Ryanair farà 24 ore di promozioni, a differenza dell'anno scorso in cui le fece per una settimana. Anche il sito per prenotare le vacanze eDreams farà sconti sui biglietti aerei e così Volagratis.

Come evitare le truffe

Shopping online
Shopping online
ADV