Il nuovo giudice di XFactor, secondo Fedez

Il rapper scioglie anche l'ultima riserva e annuncia: nella prossima edizione del talent non ci sarà. Ma anticipa anche chi potrebbe sostituirlo

xfactor fedez nuovi giudici
Flavio Lo Scalzo / AGF 
Fedez

Fedez ha detto no a XFactor. Un no che stavolta dovrebbe essere definitivo dopo il discorso d’addio nell’ultima puntata della scorsa edizione e il vago retromarce della scorsa settimana ai microfoni de’ La Repubblica durante la presentazione del nuovo disco Paranoia Airlines, quando sull’argomento si era espresso con termini assolutamente possibilistici “Tutti hanno interpretato il mio discorso durante l’ultima finale come un addio, invece volevo solo puntualizzare delle cose. Vedremo, vedremo”.

Leggi anche: Il nuovo album di Fede è inequivocabilmente brutto

Evidentemente nel frattempo lo stesso Fedez ha ragionato a fondo sulla questione o semplicemente non si è arrivati a un accordo soddisfacente con Sky o Freemantle, società che produce lo show, perché stavolta l’annuncio, fatto tramite una storia su Instagram, stuzzicato sull’argomento da un follower, sembra inequivocabilmente deciso. Al fan infatti che chiede semplicemente “L’anno prossimo farai ancora XFactor?”, il rapper risponde altrettanto semplicemente: “No. Cinque anni consecutivi sono tanti (c’è chi dice troppi) sono cambiate tante cose, ed è difficile per me adattarmi. Sento il bisogno di chiudere un cerchio e dedicarmi alla mia famiglia”.

Tutto finito tra Fedez e XFactor

Sembra tutto finito, la tempesta di dubbi per i fans dell’artista e del programma messa alle spalle, Fedez pensa già al futuro, alla famiglia, annunciando anche che probabilmente dopo la data di Milano, già sold out, non farà tour estivo avendo voglia di stare un po' con la moglie Chiara Ferragni e il piccolo Leone; e anche i fan di XFactor guardano già al futuro.

Chi saranno i nuovi giudici

Al momento dietro la cattedra dello show ci sono certamente due postazioni libere dato che anche Manuel Agnelli ha già annunciato l’addio. E allora qualcuno, sempre su Instagram, torna ad interrogare sulla questione Fedez: “Chi saranno i nuovi giudici di XFactor?” ed è qui che il rapper lancia una stoccata non troppo velata: “Faccio una previsione di Nostradamus (tenetela a mente): Sicuramente ci sarà un artista che ha sempre sputato merda sui talent (x factor nello specifico) sia nei pezzi che nelle interviste. Che ha criticato me e altri giudici in diverse occasioni. Questo perché l’underground a volte (non sempre) è incoerenza e moralismo che si sposano con la frustrazione. Sarà l’anno in cu i nodi verranno al pettine insomma”.

I​​mpossibile non pensare che il riferimento sia indirizzato a Lodo Guenzi, frontmant de’ Lo Stato Sociale, subentrato in corsa ad Asia Argento durante la scorsa edizione e al quale forse non è stata perdonata dal rapper quella canzone intitolata “Nasci Rockstar e muori Giudice ad un Talent” (forse più indicata e indirizzata a Manuel Agnelli, vera icona nazionale per quanto riguarda il panorama indipendente musicale italiano).

Durante lo snodarsi della stagione al tavolo si è mantenuto quasi sempre un certo grado di self-control, nonostante gli attacchi degli altri giudici a Lodo Guenzi, ai quali il licenziamento della Argento, con la quale hanno vissuto tutto il periodo di selezioni, non è un segreto, non è andato affatto giù. Soprattutto a Manuel Agnelli e a Fedez, i due giudici che hanno deciso poi di dire addio. Sarà un caso? Può darsi, ma da oggi si riapre ufficialmente il toto-giudici.  



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.