Stanno per riconfermare Asia Argento giudice di XFactor?

Un tweet 'sospetto', uno scandalo non ancora sopito e soprattutto i fan del talent che hanno scoperto che a fianco a Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli se la cava eccome

Stanno per riconfermare Asia Argento giudice di XFactor?
 (Afp)
 Asia Argento

Le vicende che riguardano Asia Argento, su più fronti, dopo l’accusa del giovane Jimmy Bennett, risultano ancora talmente vive che basta un filo di vento affinché tornino a bruciare. Stavolta a far discutere è la risposta dell’attrice a un tweet della pagina AsiaArgentoFanPage. Al post “Buongiorno a tutti, questa notte ho fatto un sogno, che sarebbe arrivato il comunicato di @XFactor_Italia con la decisione di reinserire @AsiaArgento ai live. Chissà…..” l’attrice dal suo profilo personale risponde “Che strano, ho fatto anche io lo stesso sogno. I sogni son desideri”.


E allora il popolo del web comincia immediatamente a farsi qualche domanda: cosa avrà voluto dire? C’è ancora speranza che l’attrice possa mantenere il suo posto?

l pubblico è certamente dalla sua, già dopo la prima puntata di audizioni di XFactor la Argento è stata ricoperta di apprezzamenti, così come le pagine social del programma, attraverso le quali i telespettatori hanno chiesto a gran voce che la figlia del re dell’horror rimanesse al suo posto. Un’ipotesi all’inizio quasi impossibile, ma che prende sempre più forma, perlomeno nella testa di chi segue assiduamente lo show, da quando il ritardo nell’annunciare il giudice che la dovrebbe sostituire dietro la cattedra del talent musicale più importante del palinsesto televisivo italiano si è fatto più consistente.

Non c’è alcun dubbio che dalle parti di Sky e Freemantle un pensierino, nonostante il contratto sia stato consensualmente risolto, sia passato per la mente, d’altra parte il gradimento di pubblico e critica nei confronti dell’attrice è stato praticamente unanime e la scelta fatta in fase di casting, al netto delle accuse di violenza sessuale allora non ancora venute a galla e che hanno poi messo alle strette l’azienda, di certo si è rivelata azzeccata.

La Argento ha dimostrato di avere ritmo televisivo (fondamentale in un programma molto moderno come XFactor) e passione e voglia di lasciarsi prendere dalla narrazione delle storie che vengono raccontate attraverso la musica (che è solo un mezzo per svilupparle); in più ha incassato pubblicamente anche la promozione degli altri giudici, uno su tutti Manuel Agnelli che ha denunciato da subito il processo virtuale che la collega stava subendo.

Stanno per riconfermare Asia Argento giudice di XFactor?
 Facebook/XFactor
 Asia Argento a Xfactor

La domanda resta una: cosa stanno aspettando Sky e Freemantle ad annunciare questo benedetto nuovo giudice? E come ne uscirebbero mediaticamente se decidessero di riconfermare Asia Argento? Non bene, certo, perché le famose “distrazioni” che avrebbe causato l’attrice rimanendo all’interno del cast, che avrebbero distolto l’attenzione dai concorrenti e dalla mission stessa del programma, motivazioni per le quali era stata fatta fuori, ancora rimarrebbero salde dato che sono vicende che parrebbero ben lungi dal risolversi.

Sarebbe corretto leccarsi virtualmente il dito e prendere decisioni di tale spessore osservando sui social da che parte tira il vento? Probabilmente no, anche se, ne siamo certi, il programma ne guadagnerebbe se l’attrice restasse dov’è anche dal 25 ottobre in poi, quando cominceranno i live e il programma entrerà nel vivo.

Stanno per riconfermare Asia Argento giudice di XFactor?
Xfactor.Sky.it 
Asia Argento 

Quel che pare certo al momento è che la scelta di ritardare l’annuncio del giudice non si sta rivelando affatto felice. Domenica Jimmy Bennett è stato intervistato in diretta da Giletti nella sua (non) Arena e il trattamento ricevuto nel Belpaese dal giovane attore sta facendo discutere il mondo intero; la DailyMailTv è riuscita, unica, ad ottenere un’intervista con la Argento che nella prima parte parla del suicidio dell’ex compagno Anthony Bourdain e nella seconda, che proporrà al pubblico a strettissimo giro, si pronuncerà per la prima volta su quella notte con Bennett. Insomma, se ne parlerà ancora.

La produzione sceglierà di cedere alle urla della piazza oppure la taglierà corta annunciando al più presto il sostituto? (Che a questo punto sarà d’obbligo scegliere tra nomi estremamente popolari se si desidera, e immaginiamo di si, uscire senza troppi contraccolpi dall’impasse). Non è operazione impossibile scegliere un nome che sia all’altezza tra la trentina di artisti (così ha dichiarato più volte l’azienda) che sono stati provinati per il ruolo. Nelle prime tre puntate di audizioni, per esempio, al banco dei giudici, in qualità di ospiti, si sono seduti Lodo Guenzi, frontman de 'Lo Stato Sociale' e Tommaso Paradiso, frontman dei 'Thegiornalisti', e specialmente il primo (molto più del secondo), ha dimostrato che su quella poltrona ci starebbe proprio bene.

Ecco, che sia lui (e sarebbe bello fosse lui) o un altro, è questo il genere di personaggio che, se proprio la rottura con Asia Argento si rivelasse insanabile, il pubblico vuole vedere a guidare la squadra delle band, categoria che, già è stato rivelato, era stata assegnata in questa edizione all’attrice.   



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.