Politica

Duello a distanza tra Salvini e Letta sul fisco

Il segretario dem: l'opposizione della Lega all'esecutivo ha superato ogni limite. Il leader leghista: noi difendiamo casa e risparmi, il Pd vive su Marte. Draghi attende le mosse dei partiti per sbloccare l'impasse sulla riforma delle concessioni balneari

"Falcone e Borsellino dimostrarono che la mafia non era imbattibile"

"Falcone e Borsellino dimostrarono che la mafia non era imbattibile"

Sergio Mattarella a Palermo nel trentesimo anniversario della strage di Capaci: "Falcone era un grande magistrato e un uomo con forte senso delle istituzioni. Non ebbe mai la tentazione di distinguere le due identità perché aveva ben chiaro che la funzione del magistrato rappresenta una delle maggiori espressioni della nostra democrazia"

Giorgio Napolitano operato all'ospedale Spallanzani 

Giorgio Napolitano operato all'ospedale Spallanzani 

Il Presidente Emerito della Repubblica è ricoverato attualmente in terapia intensiva, è sveglio con quadro clinico stazionario. L'intervento programmato è stato condotto con tecnica mininvasiva ed è riuscito, la prognosi resta riservata

Roma-Kiev: cercare la pace, Draghi, Berlusconi e il nodo Putin

Mattarella: "Il nostro obiettivo non è continuare la guerra ma sconfiggere la prepotenza di chi la muove". Il presidente del Consiglio: "Ho parlato con Putin fino all'ultimo e ci siamo dati appuntamento per risentirci, ma lui ha lanciato l'invasione. È un dramma terribile, un errore spaventoso fatto da Putin"

Mattarella chiede di non chiudere gli occhi sull'Ucraina

Il capo dello Stato mette in guardia da chi vuole far retrocedere la storia di interi secoli ma l'Europa se resta unita può resistere anche ai nazionalismi più accesi, difendendo i valori di libertà, eguaglianza e democrazia su cui si fonda.