Politica

Di Maio: "Salvini a Mosca? Con Putin ci parla Draghi"

Il ministro degli Esteri consiglia "prudenza": "La guerra non è un tema da tour estivo". Il capo del Carroccio: "Sulla pace non mollo. Dispiaciuto che a sinistra ci si divida su temi che dovrebbero unire"

De Mita, l'uomo che chiuse il cerchio democristiano

De Mita, l'uomo che chiuse il cerchio democristiano

Per capire questo lato – progressivamente nascosto con il passar degli anni – del carattere di De Mita occorre un salto all’indietro nel tempo, fino ai  suoi primi soggiorni romani. Non se ne è mai sentito parlar molto, di quel periodo, eppure tanta della sua Bildung viene da lì

Draghi: "La mafia ha assunto nuove forme, il Pnrr va protetto"

Il premier al 30esimo anniversario della Dia: non viviamo più l'incubo dello stragismo ma le mafie si insinuano nei consigli d'amministrazione, al Nord e nel Mezzogiorno, inquinando il tessuto economico e soffocando la concorrenza. "L'Italia deve avere un ruolo guida in Ue nella lotta alle mafie"

Duello a distanza tra Salvini e Letta sul fisco

Il segretario dem: l'opposizione della Lega all'esecutivo ha superato ogni limite. Il leader leghista: noi difendiamo casa e risparmi, il Pd vive su Marte. Draghi attende le mosse dei partiti per sbloccare l'impasse sulla riforma delle concessioni balneari

"Falcone e Borsellino dimostrarono che la mafia non era imbattibile"

Sergio Mattarella a Palermo nel trentesimo anniversario della strage di Capaci: "Falcone era un grande magistrato e un uomo con forte senso delle istituzioni. Non ebbe mai la tentazione di distinguere le due identità perché aveva ben chiaro che la funzione del magistrato rappresenta una delle maggiori espressioni della nostra democrazia"