Facebook vuole fare fact-checking sulle notizie condivise. Ma sono milioni
ADV
ADV
Facebook vuole fare fact-checking sulle notizie condivise. Ma sono milioni

Facebook vuole fare fact-checking sulle notizie condivise. Ma sono milioni

 Fake news - foto Afp
 Fake news - foto Afp
ADV

Le 5 strategie

ADV
  1. L’espansione del programma di fact-checking a nuovi Paesi
  2. L’introduzione delle analisi da parte dei fact-checker anche di foto e video
  3. L’ aumento dell’impatto del fact-checking grazie all’utilizzo di nuove tecniche, tra cui l’individuazione dei duplicati e l’utilizzo di “Claim Review”
  4. L’azione mirata contro chi contravviene alle policy di Facebook in modo recidivo e con metodi nuovi
  5. Il miglioramento della misurazione e della trasparenza grazie alla collaborazione con il mondo accademico

L’espansione del programma di fact-checking a nuovi Paesi

L’introduzione delle analisi da parte dei fact-checker anche di foto e video

Un aumento dell’impatto del fact-checking con l’utilizzo di nuove tecniche

Un’azione mirata contro i recidivi

La collaborazione del mondo accademico

ADV