Trump: "Contro il coronavirus da dieci giorni prendo ​idrossiclorochina"

Trump: "Contro il coronavirus da dieci giorni prendo ​idrossiclorochina"

Nel rivelare che prende il farmaco anti-malarico il presidente Usa ha sottolineato di essere risultato negativo al Covid-19 e di non mostrare nessun sintomo 

Coronavirus Trump  idrossiclorochina

© (AFP) - Donald Trump 

Il presidente americano, Donald Trump, ha rivelato di prendere "da una settimane e mezza" idrossiclorochina, il farmaco anti-malarico da lui ritenuto come rimedio efficace al coronavirus.

Nel rivelare che prende il farmaco anti-malarico da dieci giorni, Trump ha sottolineato di essere risultato negativo al coronavirus e di non mostrare nessun sintomo. "Prendo una pillola ogni giorno", precisando di assumere anche zinco come misura preventiva.

"Penso che sia buona, ho sentito un sacco di storie positive", ha sottolineato, rispondendo a una domanda sul perché prendesse la idrossiclorochina. L'efficacia del farmaco è stata messa in dubbio da numerosi esperti e sono stati sollevati interrogativi su pericolosi effetti collaterali. Anche Anthony Fauci, noto immunologo e membro della task force Usa contro il Covid-19, il mese scorso ha frenato sull'uso, sostenendo che "al momento la sperimentazione è avvenuta in maniera troppo casuale per avere certezze sulla sua efficacia".