L'antitrust americana sta muovendo all'attacco di Google

Il motore di ricerca, già oggetto di sanzioni in Europa, è finito nel mirino dell'Organismo federale per il commercio per presunte pratiche anti-concorrenziali

Google antitrust
 Afp
 Google

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta preparando un'indagine antitrust contro Google, già oggetto di sanzioni in Europa per pratiche anti-concorrenziali. Lo rivela il Wall Street Journal. La divisione antitrust si sta preparando a "esaminare da vicino le pratiche commerciali di Google" per quanto riguarda il suo motore di ricerca e altre attività, secondo le forti citazioni anonime citate dal quotidiano.

Negli anni scorsi la Federal Trade Commission (FTC) ha effettuato numerose verifiche sul dominio di Google nel settore delle ricerche online e della pubblicità, ma recentemente dal Congresso sono arrivate di recente hanno chiesto di aprire nuove indagini. Google, che è stata spesso attaccata dal presidente Usa, Donald Trump, ha - con Facebook - una larga fetta del mercato della pubblicità online e il suo sistema mobile Android alimenta la maggior parte degli smartphone del mondo. 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.