Giustizia per Thomas. La famiglia chiede ai ragazzi di stare lontani dalla violenza
In corso ad Alatri i funerali del giovane in un agguato con un colpo di pistola, sparato a bruciapelo da due persone che si sono poi dileguate. La cattedrale gremita e il legale della famiglia che lascia un messaggio per gli amici del 18enne

© Valeria Iorio
-
La cattedrale di San Paolo di Civita ad Alatri
AGI - “É presto per trarre delle conclusioni, le indagini sono in corso e proseguono a ritmo serrato”. Così Marilena Colagiacomo, avvocato della famiglia di Thomas Bricca, il 18enne di Alatri rimasto vittima di un agguato. Il legale è ad Alatri per i funerali del giovane ucciso che si celebrano nella cattedrale già gremita.
“Siamo in attesa sia degli esiti dell’esame autoptico - spiega - che degli accertamenti tecnici irripetibili che sono stati effettuati 2 giorni fa e che continuano negli uffici del Ros di Roma”.
“Gli accertamenti saranno utili per ricostruire il puzzle e poter avere un quadro più completo” - sottolinea l’avvocato spiegando che “sono stati fatti sull’ogiva perché il bossolo non è stato ancora ritrovato. I nostri esami mirano a identificare il tipo di calibro del proiettile e il tipo di pistola”.
Parlando poi della famiglia di Thomas, che oggi “vive un’altra giornata dolorosa” aggiunge “La famiglia chiede giustizia e pace, e ai ragazzi di tenersi lontano dalla violenza. Attendono con ansia di poter trovare i responsabili della morte di Thomas”.