Vincono Meta e Moro, ma Sanremo si emoziona per Favino
ADV
ADV
Vincono Meta e Moro, ma Sanremo si emoziona per Favino
ADV

Gli altri premi

ADV
  • Assegnato a Max Gazzè per il brano "La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno" il Premio "Giancarlo Bigazzi" per la miglior composizione musicale, assegnato dall'Orchestra del Festival di Sanremo.
  • Assegnato a Mirkoeilcane, in gara tra le Nuove Proposte con il brano "Stiamo tutti bene", il premio 'Sergio Bardotti' per il miglior testo, riconoscimento assegnato dalla Giuria degli esperti presieduta da Pino Donaggio.
  • Ron con il brano "Almeno pensami" ha vinto il Premio della critica 'Mia Martini', sezione Campioni, assegnato dai giornalisti delle testate accreditate presso la sala stampa Ariston Roof. L'artista ha ottenuto 25 voti, precedendo nell'ordine Ornella Vanoni con Pacifico e Bungaro 819 voti) e Max Gazzé (18). Hanno votato 132 rappresentanti di altrettante testate, voti validi 130, due le schede nulle.
  • La band bolognese Lo Stato Sociale ha vinto il Premio sala stampa 'Lucio Dalla' al Festival di Sanremo assegnato dalle radio e tv private per la categoria Big.
  • Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico ha vinto il premio 'Sergio Endrigo' per la migliore interpretazione al Festival di Sanremo con il brano "Imparare ad amarsi". Il premio e' stato istituito quest'anno dalla Rai e a votare sono i giornalisti accreditati nelle due sale stampa.

Favino ruba la scena

"Attaccati ingiustamente ma nessun rancore"

I numeri dell'ultima edizione

Per il dg Rai è stato "indimenticabile"

ADV