Per Sofia Goggia si sospetta una distorsione al ginocchio sinistro

Per Sofia Goggia si sospetta una distorsione al ginocchio sinistro

La campionessa azzurra è caduta nel supergigante di Coppa del mondo di Cortina d'Ampezzo. In serata il primo bollettino medico

infortunio sofia goggia condizioni ginocchio sinistro

© LUCA TEDESCHI / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP - Sofia Goccia

AGI - Sofia Goggia è caduta nel supergigante di Coppa del mondo di Cortina d'Ampezzo. Dopo alcuni lunghi minuti di trepida attesa con l'atleta a terra sulla neve, l'azzurra si è rialzata, si è rimessa gli sci ai piedi ed ha raggiunto il traguardo dove si è recata camminando verso la tenda degli atleti. La campionessa azzurra è stata autrice di una brutta caduta con la divaricazione delle gambe.

Secondo il primo accertamento medico, ha riportato una botta al ginocchio sinistro. È questa la primissima diagnosi. Forse una distorsione al ginocchio sinistro. La fuoriclasse dello sci mondiale è rientrata in albergo e successivamente raggiungerà Milano, forse a bordo di un elicottero.

Goggia sarà visitata dalla commissione medica della Federsci nel tardo pomeriggio presso la casa di cura 'La Madonnina' di Milano. In serata è atteso il bollettino. Goggia, oro olimpico in carica della discesa libera, è anche la portabandiera dell'Italia Team alla cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici di Pechino prevista il 4 febbraio.