AGI - Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta aspettano, dopo la primogenita Matilde, un'altra figlia. Lo ha reso noto la stessa 'Divina', ex campionessa del nuoto, attraverso il proprio profilo Instagram. "Piovono Polpette", ha scritto Pellegrini, con tanto di foto inequivocabile della 'pancia tondeggiante'.
“Inaspettata, come le sorprese più belle… Ti aspettiamo piccolina", ha aggiunto, precisando quindi che è in arrivo un'altra bimba che forse non era stata programmata (oppure si pensava fosse un maschietto). Nella foto sul pancione molto evidente sono poggiate quattro mani: due della stessa Federica mentre le altre due sono della figlia Matilde e del marito Matteo Giunta.
La Divina è diventata mamma per la prima volta a gennaio 2024
Pellegrini è diventata mamma per la prima volta a gennaio del 2024 quando è nata Matilde, Legata a Matteo Giunta dal 2019, l'ex campionessa di nuoto si è sposata il 27 agosto 2022 a Venezia.
In ospedale con Matilde pochi giorni prima dell'annuncio
La Divina, alcuni giorni prima di annunciare la sua seconda gravidanza, aveva pubblicato uno scatto dall'ospedale insieme alla figlia Matilde dopo un brutto spavento a causa delle convulsioni febbrili a cui va soggetta la piccola: "È la terza volta che capita e ogni volta è perdere anni e anni di vita in spaventi - scriveva Federica - le si alza la temperatura velocemente, questa volta stava dormendo quindi non abbiamo messo la Tachipirina subito e dopo un minuto è andata in blocco. Occhi in su, testa indietro e respiro che pian piano si fermava. L’abbiamo ridestata dopo pochissimo (ma mi è sembrata una vita) con un asciugamano bagnato, cercando di abbassare la temperatura", aveva spiegato.
Un po' di Valium e passa la paura
"Mia mamma le ha cantato tutte le canzoncine che sapeva in direzione ospedale per tenerla sveglia ed eccoci qui …da ieri - scriveva ancora - è arrivato il Pappo diretto dalla Polonia di corsa e siamo qui per lei….aspettando di tornare a casa"- Una paura che è passata dopo la somministrazione di un po' di Valium. E così, pochi giorni dopo la pubblicazione del post, l'ex campionesaa aveva rassicurato tutti i fan: "Siamo a casina e Matilde sta molto meglio".