AGI - Jasmine Paolini raggiunge Iga Swiatek nella finale del "Cincinnati Open", Wta 1000 in corso sul cemento dell'Ohio, negli Stati Uniti. La toscana, numero 9 del mondo e settima testa di serie del torneo, dopo aver battuto Coco Gauff (2) ai quarti, si è imposta in semifinale sulla russa Veronika Kudermetova (36 Wta) con il punteggio di 6-3, 6-7 (2), 6-3. Come detto in finale affronterà la polacca Iga Swiatek, numero 3 del mondo e del tabellone, che ha battuto 7-5, 6-3 la kazaka Elena Rybakina. Per Jasmine Paolini quella di questa sera è una vittoria che, oltre ad avere una grande importanza con la possibilità di giocarsi il titolo in un 1000, è anche una bella consolazione dopo la sconfitta in semifinale nel doppio, in coppia con Sara Errani. Le azzurre si sono arrese 6-3, 6-2 alla cinese Hanyu Guo (n.28 in doppio) e ad Aleksandra Panova (n.26), russa in campo come atleta neutrale.
"È stata dura, la mia avversaria a un certo punto ha giocato molto bene. Stava andando tutto bene e poi mi sono innervosita e il tie-break non l'ho giocato bene. Dopo la pausa sono riuscita a non pensare al secondo set giocando al meglio. Sono felice". Così Jasmine Paolini dopo aver conquistato la finale del "Cincinnati Open", Wta 1000 in corso sul cemento dell'Ohio, negli Stati Uniti battendo in due set la russa Veronika Kudermetova, numero 36 Wta. "Sarà dura in finale contro Iga Swiatek, è una giocatrice straordinaria. Cercherò di dare il mio meglio, chissà... Spero sia un buon match", ha aggiunto la settima testa di serie e numero 9 del mondo.
JASMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINE
— ItaliaTeam (@ItaliaTeam_it) August 18, 2025
Paolini batte Kudermetova a Cincinnati e…
Conquista la TERZA FINALE in un WTA 1000 in carrieraaaaaaaaaaaaaaaaa!
Non prima della mezzanotte italiana, Jas sfida Iga Swiatek per il titolo!
Ci giochiamo tutto sia nel singolare femminile… pic.twitter.com/X4AeJKvxG0
Musetti e Sonego ko in finale di doppio
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego hanno perso, invece, la finale del doppio, sempre a Cincinnati. Nel primo set la coppia formata dal croato Nikola Mektic e dallo statunitense Rajeev Ram è stata battuta dagli azzurri 6-4, ma la partita si è ribaltata a favore del duo straniero nel secondo e terzo set vinti 6-3 e 10-5.
Clicca qui e iscriviti al nostro canale Whatsapp! Le notizie, in tempo reale, dell'Agenzia Italia ora anche sul tuo smartphone