AGI - Prende il via domani il Cincinnati Open, il torneo Masters 1000 con montepremi 9.193.540 dollari che segna il ritorno in campo del n. 1 del mondo Jannik Sinner dopo lo storico successo a Wimbledon.
Possibile derby con Musetti
L'altoatesino debutterà tra sabato e domenica nel settimo 1000 della stagione e ultimo test prima degli Us Open. Jannik esordirà contro uno tra il ceco Kopriva e un qualificato. All'orizzonte un possibile derby ai quarti con Musetti e la semifinale con Fritz.
Ipotesi rivincita per Alcaraz
L'eventuale rivincita di Wimbledon con Alcaraz potrà arrivare solo in finale. Un rientro che non ammette rallentamenti per l'azzurro, che l'anno scorso al Lindner Family Tennis Center a Mason (Ohio) vinse il titolo in finale su Frances Tiafoe. Insieme a lui, però, è massiccia la presenza di italiani nella prima edizione del torneo con un tabellone a 96 giocatori: sono già sette, in attesa della conclusione delle qualificazioni. Ed è record di azzurri tra le teste di serie, ben cinque (non era mai successo in un 1000 o in uno Slam): oltre Sinner ci sono infatti Lorenzo Musetti (n.9), Flavio Cobolli (16), Luciano Darderi (30) e Lorenzo Sonego (32), tutti bye al primo turno.
Gli altri italiani
Sinner al secondo turno sfiderà il vincente del match tra un qualificato e il ceco Kopriva; per Musetti c'è il rischio derby, visto che se la vedrà con uno tra Arnaldi e il francese Bonzi. Cobolli debutta con un qualificato o il giapponese Nishioka, Darderi con l'argentino Comesana o lo spagnolo Munar, Sonego con il belga Bergs o il britannico Farnley.
In campo al primo turno, oltre ad Arnaldi, anche Matteo Bellucci, che se la vedrà con il bosniaco Dzumhur.
Allenamento di oggi
Il ritorno in campo di Sinner è atteso non solo dai tifosi azzurri, segno che la popolarità del 'cavaliere roscio' è ormai immensa e la sfida con Alcaraz, amatissimo dal pubblico di mezzo mondo, si gioca anche fuori dal campo. Nella sessione odierna di allenamento, seguita e guidata dall'allenatore Simone Vagnozzi e dal supercoach Darren Cahill (che non sarà presente agli Us Open), Sinner si è esibito in colpi da fondo campo e qualche palla corta, salendo anche a rete per continuare ad allenare il suo gioco a rete e trovare più variazioni.
Faccia a faccia con Carlos
Prima di entrare in campo il n.1 del mondo ha scambiato qualche parola con Carlos Alcaraz, incontrato per la prima volta dopo la finale di Wimbledon, vinta dall'azzurro in quattro set. (AGI)