AGI - Jannik Sinner approda ai quarti a Wimbledon nonostante una brutta partita contro il bulgaro Grigor Dimitrov che era in vantaggio di sue set, 6-3, 7-5, ma nel terzo si è fermato per un infortunio muscolare al petto sul 2-2.
Lo stesso Sinner era dovuto ricorrere nel secondo set alle cure del fisioterapista per un problema al gomito destro ed era apparso fino a quel momento irriconoscibile, anche per la straordinaria partita di Dimitrov.
"Sinceramente, non so cosa dire, perché è un giocatore incredibile", ha dichiarato Jannik Sinner parlando del suo avversario. "Credo che oggi lo abbiamo visto tutti. È stato davvero sfortunato negli ultimi due anni. Un giocatore straordinario, anche un buon amico per me, e ci capiamo molto bene anche fuori dal campo. Vederlo in questa situazione, sinceramente, se ci fosse una possibilità che possa giocare il prossimo turno, se la meriterebbe tutta. Ma ora, soprattutto, spero che si riprenda in fretta."
A sight we never want to see.
— Wimbledon (@Wimbledon) July 7, 2025
Grigor Dimitrov is forced to retire while leading two sets to love. Everyone at #Wimbledon is wishing you a speedy recovery, Grigor pic.twitter.com/qBwiMbq3e2
"Guarisci presto, amico mio"
"Guarisci presto, amico mio. Ti auguro il meglio". Cosi', con una bella foto di un suo abbraccio all'avversario in lacrime a fine match, causa ritiro, Sinner, sui social, ha voluto ribadire la sua "vicinanza" a Dimitrov.
Get well soon, my friend. Wishing you all the best ❤️ @GrigorDimitrov pic.twitter.com/pKvd9hnDOB
— Jannik Sinner (@janniksin) July 7, 2025
Sinner ai quarti contro Shelton
Da un passo dall’eliminazione a sorpresa, Sinner affronterà ora l’americano Ben Shelton, testa di serie numero 10, nei quarti di finale, sempre che il tre volte campione Slam riesca a recuperare dai problemi fisici. Oggi l'azzurro si sottoporrà a test medici.
Sinner non ha mai raggiunto la finale di Wimbledon, arrivando fino alle semifinali nel 2023.
Ha disputato le ultime tre finali del Grande Slam, vincendo agli US Open e agli Australian Open, e perdendo la finale del Roland Garros in cinque set contro Carlos Alcaraz a giugno.