AGI - Un grande 'ponte' pubblicitario in metallo si è schiantato sulla pista Red Bull Ring di Spielberg poche ore prima della partenza del Gran Premio d'Austria di Formula 1. Dopo la gara di Formula 2 di questa mattina, la struttura è crollata ed è finita sulla pista, all'altezza della prima curva.
Sul posto sono intervenuti un gran numero di addetti alla pista e i vigili del fuoco stanno lavorando per rimuovere il ponte in vista della partenza del Gran Premio prevista per le ore 15. Secondo le prime informazioni non ci sono feriti ma l'incidente avrebbe potuto avere conseguenze gravissime.
Causa del crollo: braccio meccanico non ritirato
Il crollo del 'ponte' pubblicitario è stato causato dal braccio meccanico non ritirato di una gru intervenuta in pista per recuperare una vettura che era finita fuori pista durante il Gran Premio di Formula 2. Impegnati nella rimozione dei pezzi della struttura dalla pista circa 30 persone.
Ritardi nelle gare collaterali
La partenza della Porsche Supercup è partita con 40 minuti di ritardo come anche la Legends Parade è stata posticipata di circa trenta minuti. Nessun posticipo per il Gran Premio d'Austria di Formula 1 previsto per le ore 15.