AGI - La Juventus ipoteca gli ottavi di finale con un turno di anticipo grazie alla vittoria per 4-1 contro i marocchini del Wydad. Protagonista assoluto è Yildiz, autore di una doppietta e di un’azione che porta all’autorete iniziale.
Partenza sprint e doppio vantaggio
Alla squadra di Tudor bastano sei minuti per sbloccare il risultato: Thuram serve Yildiz che, con un sinistro deviato da Boutouil, batte Benabid. L’azione viene poi registrata come autorete. Al 16’, Cambiaso serve ancora Yildiz, che con un destro sotto l’incrocio firma il raddoppio. Al 25’, Amrabat trova Lorch che supera Di Gregorio con uno scavetto per il 2-1. La Juventus si abbassa ma non corre rischi fino all’intervallo.
Secondo tempo: dominio bianconero
Il vento condiziona la ripresa. Al 12’, Cambiaso colpisce il palo. Al 17’, Kolo Muani spreca da due passi. Ma al 24’ arriva il tris: Kolo Muani serve Yildiz, che salta Boutouil e segna il 3-1 con un destro preciso.
Finale con rigore e festa Juve
Nel recupero, Di Gregorio salva due volte. Poi Vlahovic si procura un rigore e lo trasforma per il 4-1 finale. La Juventus conquista così la seconda vittoria consecutiva ed è pronta a sfidare il Manchester City per il primo posto nel girone.