AGI - Arriva per l'Italia il primo trofeo dell'edizione 2025 del Roland Garros. A portarlo a casa Sara Errani e Andrea Vavassori, che superano in finale la coppia statunitense Taylor Townsend e Evan King con il punteggio di 6-4 6-2.
Terzo titolo per la coppia azzurra
Per la coppia azzurra è il terzo trofeo vinto su sette tornei a cui hanno partecipato. "Grazie ad Andrea (Vavassori, ndr), il mio migliore amico. Divertente e incredibile giocare con te. È stato un torneo lungo ma non è ancora finito. Io amo il tennis ed è bello parlare, studiare e imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. Grazie al pubblico, è incredibile giocare su questo campo". Lo dice Sara Errani durante la premiazione sul Philippe-Chatrier al termine della vittoria in finale nel doppio misto.
"È stato incredibile essere di nuovo in una finale Slam. Lo Us Open è stato un sogno che qui si ripete", aggiunge Andrea Vavassori. "Abbiamo un team bellissimo intorno a noi che ci supporta ogni giorno. È bello vedere tanta gente a guardare il doppio misto". Poi, rivolto all'avversario Evan King: "Con Evan ci prendiamo in giro perché giochiamo sempre tutto: singolo, doppio, doppio misto. È incredibile".
Meloni, Italia orgogliosa di voi
"Straordinaria vittoria nel doppio misto al Roland Garros per Sara Errani e Andrea Vavassori, che conquistano cosi' il loro secondo Slam dopo la vittoria negli US Open dello scorso anno. Ancora una volta, avete portato in alto il nostro Tricolore: complimenti campioni, l'Italia è orgogliosa di voi". Lo scrive su X, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.