AGI - Sfottò social del Barcellona al Real Madrid dopo la rimonta dei blaugrana contro il Vigo: la squadra di Hans-Dieter Flick era sotto in casa 3-1 al 62° ma è riuscita ad agguantare la vittoria per 4-3 con un rigore trasformato da Raphinha al 98°. “Doncs sí que era setmana de remuntada!”, “Allora sì che era la settimana delle rimonte”, ha festeggiato in catalano su X il club.
Una chiara allusione ai grandi rivali madrileni che, dopo aver sbandierato velleità di rimonta, non sono riusciti a ribaltare il 3-0 dell’Emirates e sono stati eliminati dall’Arsenal nei quarti di Champions, incassando un’altra sconfitta (per 1-2) al Bernabéu. Il messaggio è accompagnato dall’emoticon che fa l’occhiolino.
Il Barcellona allunga sul Real e pensa ai Clasicos
La vittoria sul Celta Vigo ha consentito al Barcellona di allungare momentaneamente a +7 sul Real Madrid, in attesa di due Clasicos potenzialmente decisivi per la stagione. Sabato prossimo, infatti, è in programma la finale di Coppa del Re tra le due grandi di Spagna, che torneranno ad affrontarsi l’11 maggio al Montjuïc in una sfida che potrebbe indirizzare la Liga.
In arrivo la semifinale di Champions contro l’inter
Il Barcellona è atteso anche dalle due partite di semifinale di Champions contro l’Inter, in casa il 30 aprile e a Milano il 6 maggio.