Marcell Jacobs salterà la gara dei 100 metri ai Golden Gala 

 Marcell Jacobs salterà la gara dei 100 metri ai Golden Gala 

L'annuncio della Federazione Italiana di Atletica Leggera dopo le visite mediche per il problema muscolare emerso il 23 maggio scorso

atletica niente golden gala per marcell jacobs

AGI - Marcell Jacobs non parteciperà ai 100 metri del 'Golden Gala Pietro Mennea'. Lo comunica la Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Gli accertamenti effettuati nella giornata di oggi a Roma, all'Istituto di Scienza dello sport, dal campione olimpico Marcell Jacobs, successivi al problema muscolare emerso il 23 maggio scorso, hanno evidenziato che l'atleta non ha pienamente recuperato dalla distrazione-elongazione di primo grado diagnosticata la scorsa settimana.

Marcell Jacobs proseguirà ad allenarsi a Roma insieme al suo allenatore Paolo Camossi.

Una data di rientro alle competizioni del campione olimpico dei 100 metri non è ancora stata fissata e molto probabilmente non prenderà parte nemmeno ai 100 dei 'Bislett Games' di Oslo il 16 giugno e a fine mese agli Assoluti di Rieti.

Stando agli ambienti dell'atletica italiana, Jacobs, portacolori delle Fiamme Oro, oro olimpico anche della 4x100, potrebbe rientrare alle competizioni solo ai primi di luglio e testare la condizione in vista dei Campionati mondiali di Eugene (Stati Uniti/15-24 luglio) e dei successivi Campionati europei di Monaco di Baviera (Germania/15-21 agosto).