Allo stadio Maradona scontro al vertice tra Napoli - Inter. La diretta

Allo stadio Maradona scontro al vertice tra Napoli - Inter. La diretta

Dopo la sconfitta in rimonta nel derby i nerazzurri sono chiamati al riscatto per consolidare la leadership, mentre i partenopei reduci da quattro vittorie di fila in campionato, vogliono continuare ad alimentare tutti i propri sogni di scudetto.

napoli inter al maradona stadio sfida scudetto

© Alberto PIZZOLI / AFP 
- Edin Dzeko dopo aver segnato la rete del pareggio contro il Napoli 

AGI - Napoli-Inter è il big match della 25ª giornata di Serie A. Allo Stadio Diego Armando Maradona, con calcio d’inizio alle 18, si affrontano la prima e la seconda in classifica, distanziate da un solo punto (i nerazzurri hanno anche una gara da recuperare).

Dopo la sconfitta in rimonta nel derby, gli uomini di Simone Inzaghi sono chiamati al riscatto per consolidare la leadership, mentre i partenopei di Luciano Spalletti, reduci da quattro vittorie di fila in campionato, vogliono continuare ad alimentare tutti i propri sogni di scudetto.

Tra gli azzurri si rivede Koulibaly al centro della difesa dopo la conquista della Coppa d’Africa con il Senegal, a centrocampo Lobotka in coppia con Fabian Ruiz.

I nerazzurri invece giocheranno con Dimarco nei tre di difesa, visti la squalifica e l’infortunio di Bastoni, Lautaro e Dzeko formeranno la coppia d’attacco.

Queste tutte le scelte dei due allenatori:
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All.: Inzaghi. 

  • 19:58

    Arbitro Doveri fischia la fine. Napoli-Inter 1-1

    È finita 1-1 la sfida scudetto tra Napoli e Inter. A Insigne su rigore ha risposto Dzeko. 

  • 19:54

    Per l''Inter esce Dimarco, entra D'Ambrosio

    Per sfruttare al 90' un calcio d'angolo altro cambio per l'Inter: D'Ambrosio al posto di Dimarco. L'occasione, però, sfuma.

  • 19:47

    Per l'Inter entrano Sanchez e Vidal

    Per i nerazzurri entrano Sanchez e Vidal all'84 per Lautaro e Calhanoglu. Fuori anche Zielinski, Insigne e Omimhen, il Napoli inserisce Juan Jesus, Ounas e Mertens.

  • 19:36

    Spalletti inserisce Anguisse per Fabian Ruiz

    Seconda sostituzione per il Napoli: al 74' Spalletti toglie Fabian Ruiz ed inserisce Anguissa per dare più fisicità al centrocampo. 

  • 19:34

    Handanovic salva su Elmas in uscita

    Occasione per il Napoli al 69', con Handanovic che salva su Elmas. Il macedone si era inserito sul cross di Insigne, deviato da De Vrij e non controllato da Osimhen. Alcuni minuti prima, sempre Handanovic aveva sventato il possibile raddoppio partenopeo con Osimhen, il cui destro velenoso e' stato deviato in corner.

  • 19:25

    Giallo per Brozovic, era diffidato

    Giallo per Brozovic al 60' sanzionato per proteste dopo aver commesso un fallo. L'interista era diffidato e salterà il prossimo match con il Sassuolo.

  • 19:09

    Gol di Dzeko dopo 1' secondo tempo. 1-1

    Pareggio Inter con gol di Dzeko dopo un minuto della ripresa.

  • 18:51

    Fine primo tempo. 1-0

    Napoli e Inter vanno a riposo sull'1-0 per i padroni di casa. L'arbitro Doveri, dopo aver concesso due minuti di recupero, ha fischiato la fine del primo tempo.

  • 18:43

    Ospina blocca colpo di testa di Dzeko

    L'Inter prova a reagire e al 36' porta il primo vero pericolo dalle parti di Ospina: Perisic sfonda a sinistra e propone al centro per Dzeko, il colpo di testa del bosniaco però è troppo centrale e bloccato dal portiere. Al 38' prima ammonizione del match: giallo per Insigne a seguito di alcune proteste per un presunto fallo non segnalato ai suoi danni.

  • 18:38

    Inter in affanno, pericolo Osimhen e Insigne

     Altra occasione per il Napoli al 27': Di Lorenzo s'inserisce centralmente ed offre ad Osimhen, il nigeriano però si allarga troppo sulla destra e conclude sull'esterno della rete. Al 29' è Insigne a rendersi pericoloso con una semirovesciata di poco alta sulla traversa. E un minuto dopo è ancora Osimhen a sfiorare il gol con una botta di sinistro deviata in calcio d'angolo. Inter in affanno. 

  • 18:37

    Primo cambio, esce Politano entra Elmas

    Primo cambio forzato del match al 26': il Napoli è costretto a sostituire l'ex Politano, alle prese con un problema muscolare. Al suo posto è entrato Elmas.

  • 18:17

    Napoli ad un passo dal raddoppio con Zielinski

    Napoli ad un passo dal raddoppio con Zielinski, che al 12' ci prova con un mancino dal limite dell'area colpendo un palo esterno. Avvio super dei partenopei, intimorita invece l'Inter. 

  • 18:11

    Insigne su rigore al settimo, 1-0

    Napoli in vantaggio al 7' con Lorenzo Insigne, che realizza con freddezza il calcio di rigore. Subito colpo di scena al Maradona. 1-0 per il Napoli.

  • 18:04

    Iniziata la partita

    È cominciato il match tra Napoli e Inter. Dall'arbitro Daniele Doveri il fischio di inizio.