Federico Pellegrino vince l'argento nello sprint di fondo

Federico Pellegrino vince l'argento nello sprint di fondo

Il valdostano è stato preceduto dal fuoriclasse norvegese Johannes Klaebo, erzo il russo Alexander Terentev. Anche alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018 Pellegrino aveva vinto l'argento in questa gara

pechino pellegrino argento nello sprint di fondo

© Christof STACHE / AFP 
- Federico Pellegrino 

AGI - Federico Pellegrino ha conquistato la medaglia d'argento nella gara sprint a tecnica libera delle Olimpiadi di Pechino.

Il valdostano è stato preceduto dal fuoriclasse norvegese Johannes Klaebo.

Terzo il russo Alexander Terentev. Anche alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018 Pellegrino aveva vinto l'argento in questa gara, sempre alle spalle di Klaebo. 

Klaebo ha vinto con il tempo di 2'58''06, il poliziotto valdostano di Nus e' arrivato con un ritardo di 0''26, terzo il russo Terentev a +1''31.

Ai piedi del podio il finlandese Joni Maki, +2''12, quinto il russo Artem Maltsev, +3''59, sesto lo svedese Oskar Svensson staccato di 6''17 da Klaebo.

Pellegrino quest'anno si è concentrato principalmente sui Giochi allenandosi all'estero, ed essendo detentore della coppa di sprint e avendo ottenuto un podio nella stagione 2021/2022, ha scommesso sulle Olimpiadi.

La prova in tecnica libera e' quella preferita da Pellegrino che gli aveva già permesso di laurearsi campione del mondo nel 2017.