L'azzurro Kevin Fischnaller è risultato positivo al Covid ai Giochi di Pechino 2022

L'azzurro Kevin Fischnaller è risultato positivo al Covid ai Giochi di Pechino 2022

Il 28enne slittinista di Pordenone dell'Esercito ha sintomi leggeri e si trova in isolamento all'interno del reparto Covid del villaggio olimpico di Yanqing, sede delle gare di sci, bob, slittino e skeleton

pechino giochi azzurro kevin fischnaller positivo covid

© Daniel MIHAILESCU / AFP 
- Kevin Fischnaller 

AGI - L’azzurro dello slittino Kevin Fischnaller è risultato positivo al coronavirus. Lo appende l’AGI presso il Main Media Center di Pechino. Si tratta della prima positività al Covid-19 nella squadra italiana ai Giochi olimpici. 

Il 28enne slittinista di Pordenone dell'Esercito ha sintomi leggeri e si trova in isolamento all'interno del reparto Covid del villaggio olimpico di Yanqing, sede delle gare di sci, bob, slittino e skeleton. 

La positività ha fatto scattare la procedura di contratto stretto anche con gli altri azzurri, tra cui il cugino Dominik, compagno di camera, che dovranno sottoporsi a due tamponi molecolari giornalieri ma potranno continuare ad allenarsi in un corridoio isolato. 

Anche la discesista valtellinese Elena Curtoni ha avuto un contatto stretto con un positivo che ha viaggiato vicino a lei in aereo e deve a sua volta sottostare al protocollo per i contartti stretti.