Milan-Liverpool, rossoneri in lotta per gli ottavi. La diretta 1-2

Milan-Liverpool, rossoneri in lotta per gli ottavi. La diretta 1-2

milan-liverpool diretta

© MIGUEL MEDINA / AFP
 
-

AGI - Tutto pronto per l’ultima gara della fase a gironi di Champions League. Nel gruppo B si affrontano Milan e Liverpool, gara delicatissima per i rossoneri che dovranno vincere per sperare nel miracolo qualificazione agli ottavi. Oltre a vincere a San Siro, però, la squadra di Pioli dovrà sperare innanzitutto in una non vittoria del Porto contro l’Atletico Madrid. Un’oretta al fischio d’inizio e scopriremo poi quale sarà il destino del Milan. Intanto ecco le scelte dei due allenatori Pioli e Klopp:

MILAN Maignan; Kalulu, Romagnoli, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, Diaz, Krunic, Ibrahimovic. All.: Pioli.

LIVERPOOL Alisson; Williams, Konaté, Phillips, Tsimikas; Oxlade-Chamberlain, Morton, Minamino; Salah, Origi, Mané. All. Klopp. 

  • 22:47

    A 15' dalla fine, Milan ultimo nel girone

    Situazione complicatissima per il Milan ad un quarto d’ora dal termine. Il Liverpool vince 2-1 a San Siro e contemporaneamente l’Atletico Madrid è avanti 1-0 in casa del Porto. I rossoneri in questo momento chiuderebbero all’ultimo posto del girone B, perdendo anche il possibile treno per l’Europa League.

  • 22:15

    Errore rossonero e Origi segna di testa, 1-2

    Al 56’ doppia doccia freddissima per il Milan. Il Liverpool va in vantaggio 2-1 a San Siro con il gol di testa di Origi, e nel frattempo segna l’Atletico Madrid in casa del Porto. In questo momento i rossoneri sono quarti nel Gruppo B.

  • 21:52

    Il primo tempo finisce 1-1

    Finito il primo tempo a San Siro. 1-1 tra Milan e Liverpool, con il botta e risposta tra Tomori e Salah. In virtù dello 0-0 che resiste tra Porto ed Atletico Madrid, in questo momento i rossoneri sarebbero ‘retrocessi’ in Europa League.

  • 21:37

    Salah al 35' di controbalzo segna l'1-1

    Al 35’ pareggia il Liverpool con il solito Momo Salah, che firma l’1-1 ribadendo in rete di controbalzo la respinta di Maignan sulla conclusione di Oxlade-Chamberlain.

  • 21:30

    Tomori in gol, 1-0 Milan

    Calcio d'angolo, liscio di un difensore e mezzqa papera di Allison che respinge corto sui piedi di Tomori che al 28' sblocca la partita

  • 21:23

    Partita bloccata, ferma su 0-0

     

    Partita ferma sullo 0-0, le due squadre faticano contro il pressing avversario.