Napoli-Lazio, regna Mertens, 3-0. LA DIRETTA
Sfida al vertice fra due squadre in cerca di riscatto

© ALBERTO PIZZOLI / AFP
-
Dries Mertens
Sfida di altissima classifica in chiusura di giornata fra due squadre in cerca di riscatto. Tanto il Napoli quanto la Lazio, sono infatti reduci da sconfitte in campionato e puntano a quel successo di prestigio che vorrebbe dire tre punti pesanti e ripresa del cammino nel torneo.
-
22:39
4-0 sigillo di Fabian Ruiz all'84'
Il Napoli chiude la festa con il poker di Fabian Ruiz all’85’: lo spagnolo piazza un mancino a giro perfetto da fuori area che vale il 4-0.
-
22:32
Fallo di frustrazione, ammonito Zaccagni
Per un fallo di frustrazione ammonito anche Zaccagni al 78'. A meno di un quarto d'ora dalla fine della gara, Napoli e Lazio sono ancora divise da tre gol. Totale gestione del match da parte della squadra di Spalletti, che dietro non sta rischiando praticamente nulla.
-
22:25
Al 72' Demme entra al posto di Zielinski
Terzo cambio per il Napoli
-
22:23
Petagna ed Elmas subentrano a Mertens e Lozano
Primi cambi anche per il Napoli: al 64’ escono Mertens e Lozano, entrano Petagna ed Elmas.
-
22:22
Sarri toglie Milinkovic, entra Basic al 61'
Primo cambio per la Lazio
-
22:00
Grande risposta di Reina su tiro di Mario Rui
Napoli vicinissimo al poker al 58’ con Mario Rui, il cui tentativo di destro viene respinto in tuffo da Reina.
-
21:58
Fine primo tempo, in campo una sola squadra
Finisce un primo tempo totalmente dominato dal Napoli: 3-0 ai danni della Lazio con la doppietta di Mertens e il sigillo di Zielinski. Pochi segnali da parte della squadra di Sarri, pericolosa con un destro di Luis Alberto parato da Ospina e una traversa colpita da Acerbi.
-
21:57
Il secondo ammonito è Patric al 35'
Al 35’ ammonizione per Patric per un fallo da dietro su Insigne, con i due che hanno anche qualcosa da dirsi. È il secondo giallo in casa Lazio.
-
21:56
Spettacolare raddoppio di Mertens
Capolavoro di Mertens al 28’ e 3-0 per il Napoli. Il belga s’inventa, da fuori area, un gol meraviglioso con un destro a giro di prima intenzione sul tocco di Lozano.
-
21:54
Il primo ammonito è Louis Felipe
Cartellino giallo, il primo, per il laziale Louis Felipe
-
21:53
Raddoppia Mertens dopo 10 minuti
Partenza clamorosa del Napoli che raddoppia al 10’: favoloso gol di Mertens dopo il tocco di Insigne, con il belga che mette a sedere un paio di difensori e battere Reina per il 2-0.
-
21:53
Volo di Ospina su tiro di Luis Alberto
Ancora Lazio pericolosa al 25’: gran destro al volo da fuori area di Luis Alberto, ma Ospina vola e devia in corner. Dal tiro dalla bandierina successivo, Acerbi prende il tempo a tutti ma è sfortunato nel colpire una traversa.
-
21:49
Primo gol di Zielinski
Il Napoli sblocca immediatamente il match dopo appena sette giri di lancette: Lozano offre da destra, Mertens viene fermato in area, ma Zielinski è appostato lì e con il mancino firma l’1-0.