Contro Svizzera e Irlanda Mancini convoca 28 azzurri, prima volta per Pobega

Contro Svizzera e Irlanda Mancini convoca 28 azzurri, prima volta per Pobega

Gli ultimi 180 minuti per la qualificazione ai mondiali del 2022 in Qatar

Qatar 2022 Mancini convoca 28 azzurri prima volta Pobega

© MASSIMILIANO FERRARO / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP
- Tommaso Pobega

AGI -  Sono 28 i calciatori chiamati dal commissario tecnico Roberto Mancini per le gare con Svizzera e Irlanda del Nord, in programma rispettivamente venerdì 12 novembre allo Stadio Olimpico di Roma e lunedì 15 novembre al ‘National Football Stadium at Windsor Park' di Belfast.

Prima chiamata in Nazionale per il centrocampista del Torino Tommaso Pobega, mentre torna a distanza di un anno dall’ultima convocazione Sandro Tonali.

Saranno 180 minuti decisivi per la qualificazione alla Coppa del Mondo e il match tra Italia e Svizzera, appaiate a quota 14 punti al comando del Gruppo C, rappresenta un vero e proprio spareggio per il primo posto del girone che vale l’accesso diretto a Qatar 2022. Servirà dunque una grande prova dei Campioni d’Europa e tutto il sostegno dei tifosi, che riempiranno l’Olimpico per un’altra ‘Notte Magica’ dopo quelle vissute a EURO 2020.

Gli azzurri si raduneranno domenica sera al Centro Tecnico Federale di Coverciano e raggiungeranno Roma mercoledì 10 novembre, quando è prevista la visita all’Ospedale Pediatrico ‘Bambino Gesù’.

La Nazionale si fermerà nella capitale dopo la gara con la Svizzera per trasferirsi domenica 14 novembre a Belfast, dove il giorno seguente è in programma l’ultima gara del girone con l’Irlanda del Nord.