Il Settebello si arrende alla Serbia. Fuori ai quarti
Si tratta della prima sconfitta in tutto il torneo per gli azzurri che restano fuori dalla zona medaglie dopo l'argento di Londra 2012 e il bronzo di Rio 2016. La Serbia affronterà ora in semifinale la Spagna

© Angela WEISS / AFP
- La delusione di due giocatori del Settebello dopo la sconfitta ai quarti contro la Serbia
AGI - Si chiude ai quarti di finale l'avventura del settebello azzurro a Tokyo 2020. I ragazzi di Sandro Campagna sono stati eliminati dalla Serbia con il punteggio di 10-6. L'equilibrio tra le due potenze della pallanuoto europea si è rotto sul punteggio di 2-2 quando i balcanici hanno trovato, prima della sirena del primo tempo, tre reti consecutive.
Il registro non è cambiato neanche durante la seconda frazione di gioco con gli italiani incapaci di ridurre il gap e gli avversari lesti a bloccare sul nascere ogni tentativo di rimonta. Non sono bastate all'Italia le segnature di Bodegas, Di Fulvio, Figari, Luongo e la doppietta di Presciutti. Si tratta della prima sconfitta in tutto il torneo per gli azzurri che restano fuori dalla zona medaglie dopo l'argento di Londra 2012 e il bronzo di Rio 2016. La Serbia affronterà ora in semifinale la Spagna per conquistare un posto in finale.