Il baseball riparte da Codogno
La città del Lodigiano, divenuta simbolo della lotta al coronavirus, ha ospitato la prima partita di campionato dopo lo stop per la pandemia. Sconfitta Piacenza, squadra più esperta e quotata, all'ultimo inning

© ELMAR KREMSER / SVEN SIMON - Baseball
AGI - Doppia festa per Codogno grazie al baseball: la città del Lodigiano divenuta simbolo della lotta al coronavirus ha ospitato la prima partita di campionato dopo lo stop per la pandemia e a sorpresa ha visto vincere la squadra di casa dei Jaguars 12-11 nel derby contro il Piacenza, altra città martire del Covid-19.
La sfida a porte chiuse si è svolta davanti a una cinquantina di spettatori fra dirigenti, parenti e fidanzate ed è stata preceduta da un minuto di silenzio per le vittime del Covid e l'omaggio ai sanitari. Il Codogno schierava molti giocatori under 18 ma in quasi quattro ore e mezza di gioco ha avuto ragione dei piu' esperti avversari proprio all'ultimo inning. La partita di serie B ha segnato la ripresa dell'intera stagione di baseball e per l'occasione per annunciare la candidatura dell'Italia a ospitare l'Europeo 2021.