MotoGp di Catalogna, Morbidelli in pole davanti a Quartararo e Rossi

MotoGp di Catalogna, Morbidelli in pole davanti a Quartararo e Rossi

Al terzo posto in griglia sul circuito di Montmelò si piazza Valentino, che il prossimo anno sostituirà proprio il pilota francese nel team Petronas Yamaha

MotoGp: Gp Catalogna, Morbidelli in pole, Rossi terzo

© JAVIER SORIANO / AFP   - Valentino Rossi terzo in griglia di partenza al Gran Premio di Catalogna (Afp)  

AGI - Franco Morbidelli conquista la pole position nel Gran Premio di Catalogna. Il pilota italiano (Petronas Yamaha) è il più veloce di tutti in qualifica e ferma il cronometro a 1'38"798 davanti al compagno di squadra Fabio Quartararo che segna il secondo tempo e Valentino Rossi (terzo tempo a +0"331). Seconda fila per Jack Miller, Maverick Vinales e Johann Zarco.

Tra gli altri italiani partirà dalla terza fila Danilo Petrucci (nono), assieme a Pol Espargaro e Joan Mir. L'ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGP sul circuito di Montmelò riparte domattina alle ore 10:40 per il consueto warm-up prima della gara delle ore 15:00.

Per la Petronas Yamaha è una giornata trionfale: piazza i suoi due piloti al primo e secondo posto e vede piazzarsi al terzo posto il pilota che il prossimo anno sostituirà proprio Quartararo: Valentino Rossi, infatti, nel 2021 correrà proprio con il team Petronas. E' stata la stessa scuderia ad annunciarlo sul proprio sito: "Valentino Rossi si unirà alla squadra per la stagione 2021 della MotoGp. Valentino Rossi non ha bisogno di presentazioni visto che è considerato da molti il più grande di tutti i tempi, anche grazie a una carriera da record nella classe regina di questo sport dal 2000".