I problemi col cibo e i chili di troppo di Katelyn Ohashi, la ginnasta da 10
ADV
ADV
I problemi col cibo e i chili di troppo di Katelyn Ohashi, la ginnasta da 10

I problemi col cibo e i chili di troppo di Katelyn Ohashi, la ginnasta da 10

vincenzo martucci
Katelyn Ohashi
(Afp) - Katelyn Ohashi
di lettura
ADV
ADV

“Molti bambini a 12 anni forse giocano ai video games o si svagano. Io mi allenavo 36 ore la settimana, immortalata su poster e giornali come simbolo della nazionale Usa… Ho vissuto le osservazioni crudeli e indesiderate sul mio corpo di quasi tutti: allenatori, tifosi, seguaci di ginnastica, staff della nazionale, mia madre e persino me stessa…. Mi dicevano che sembrava volessi inghiottire un elefante o un maiale… Mi hanno paragonata a un uccello troppo grasso per sollevarsi da terra…. Mi è stato proposto un contratto che mi proibiva di allenarmi se non avessi prima perso peso… Continuo a ricevere commenti su Instagram e Youtube e, sfortunatamente, tutte queste osservazioni fanno emergere in me ricordi oscuri di quando non ero sicura del mio corpo, e la mia autostima si deteriorava ogni volta che ascoltavo e credevo a queste dure critiche”.
“Piango, dormo la maggior parte del tempo, non ho nessuno con cui parlare, ho imparato che scrivere è la mia unica via di fuga. Le parole possono avere un impatto superiore di quanto crediamo”.
Katelyn Ohashi
(Afp) - Katelyn Ohashi
“Non dimenticare di amarti. Perché essere accettati ed amati dagli atri non è garantito. E non è mai tardi per cominciare”.
ADV