Francesco Totti ha presentato la sua autobiografia al Colosseo

Il sito ForzaRoma.Info racconta, domanda dopo domanda, la presentazione del libro del Capitano. E nella notte sono in tanti quelli che si sono messi in coda per acquistarla. Storia di un evento unico

 

francesco totti libro colosseo
 Foto: Musacchio, Ianniello & Pasqualini 
 Francesco Totti

Tutti in coda ad attendere la mezzanotte. No, non è uscito l’ultimo smartphone o qualche altra diavoleria tecnologica ma un libro, vero, fatto di carta e inchiostro. No, non un libro qualunque ma l’autobiografia di Francesco Totti, per tutti i romanisti, e non solo, il Capitano. Questa è la scena che è stata immortalata davanti alle dodici librerie Mondadori Bookstore che hanno deciso di rimanere aperte fino alle due del mattino per questo evento unico. Un modo per rendere omaggio al campione, per augurargli buon compleanno e, tentando la fortuna, per provare a incontrarlo.

francesco totti libro colosseo
 Foto: Musacchio, Ianniello & Pasqualini 
 Francesco Totti

In fila per un’occasione speciale

Oltre cento persone, scrive Sport Mediaset, hanno ad esempio aspettato pazientemente nel punto vendita di piazza Cola di Rienzo per acquistare la loro copia e partecipare al concorso che metteva in palio la possibilità di incontrare Totti durante una presentazione speciale al Colosseo. All’evento, che si sta svolgendo proprio mentre scriviamo, parteciperà anche l'ospedale pediatrico Bambino Gesù a cui Totti e la casa editrice che ha pubblicato l’opera, Rizzoli, destineranno una donazione per l’attività di assistenza e ricerca a favore dei più piccoli. 

 

francesco totti libro colosseo
 Foto: Musacchio, Ianniello & Pasqualini 
Totti, Turchetta, Condò 

La diretta scritta

Se non volete perdervi nulla, sappiate che l portale Forza Roma.info ha deciso di proporre la diretta scritta della presentazione, con l’aggiunta di alcune dichiarazioni rilasciate da Paolo Condò, il giornalista di Sky che ha accompagnato l’ex giocatore e ora dirigente nel processo di scrittura, e dello stesso Totti alla Rai. Le domande, infine, sono state anticipate dalla lettura di alcune pagine del libro fatte dall’attore Luca Ward. In cambio della realizzazione della serata, si tratta della prima volta che il Colosseo apre le sue porte a un libro, la casa editrice contribuirà al restauro di 12 statue marmoree degli Orti Farnesiani nel Parco Archeologico. Un modo per fare del bene e rendere il giusto applauso a due grandi “monumenti” di Roma e della Roma.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it