Fernando Alonso è stato investito in Svizzera mentre pedalava

Fernando Alonso è stato investito in Svizzera mentre pedalava

L'incidente è avvenuto nel Canton Ticino, non lontano da Lugano. Il pilota potrebbe avere una o più fratture la cui gravità deve ancora essere precisata

alonso f1 investito svizzera

©  FRANCK FIFE / AFP - Fernando Alonso

Agi - Il pilota spagnolo Fernando Alonso, 39 anni, due volte campione del mondo di Formula uno, è stato vittima di un incidente mentre pedalava in Svizzera. Lo ha annunciato la sua scuderia, Alpine F1 (ex Renault F1). "Fernando è cosciente e si sente bene: attende nuovi accertamenti venerdi' mattina", si legge nella nota diffusa in serata.

L'incidente è avvenuto nel Canton Ticino, non lontano da Lugano: Alonso sarebbe stato investito da un'auto mentre era sulla sua bicicletta e potrebbe avere una o più fratture la cui gravità deve ancora essere precisata.

Alonso, che ha vinto il campionato di Formula 1 con la Renault nel 2005 e 2006, dovrebbe rientrare quest'anno, con Alpine, dopo due anni sabbatici in seguito al periodo negativo con la McLaren; sarà in tal caso uno dei due veterani del campionato 2021, assieme al finlandese Kimi Raikkonen, entrambi ex piloti Ferrari, al volante dell'Alfa Romeo.