Il belga Jasper Stuyven vince in volata la Milano-Sanremo

Il belga Jasper Stuyven vince in volata la Milano-Sanremo

Il corridore della Trek-Segafredo si aggiudica la sua prima grande 'Classica' precedendo al traguardo Caleb Ewan, Wout Van Aert, Peter Sagan, Mathieu Van Dee Poel. Ottavo e primo degli italiani Sonny Colbrelli

milano sanremo  belga Jasper Stuyven vince in volata

© Tommaso Pelagalli / AFP
- Jasper Stuyven vince la Milano-Sanremo 2021 

AGI - È il belga Jasper Stuyven il vincitore della 112esima edizione della Milano-Sanremo. Il ciclista della Trek-Segafredo ha vinto in volata la sua prima grande 'Classica'. Stuyven ha preceduto sul traguardo di via Roma Caleb Ewan, Wout Van Aert, Peter Sagan, Mathieu Van Dee Poel. Ottavo l'italiano Sonny Colbrelli. 

"Non ho ancora realizzato di aver vinto, negli ultimi metri ho avuto la possibilità di riposare e ho dato nell'ultimo sprint, avevo ancora un po' di forza nelle gambe. Avevo pochissimo nelle gambe ma per fortuna è bastato". Questo il commento a caldo di Jasper Stuyven ai microfoni di Raidue, dopo aver vinto la Milano-Sanremo, sorprendendo tutti a due chilometri dall'arrivo costruendosi un vantaggio che è riuscito a mantenere nello sprint finale.

"Dopo la discesa del Poggio ho provato l'all-in, o tutto o niente. Non c'era nulla di programmato, nessuna strategia ma solo istinto. Ho visto che io tenevo e non potevo giocarmela solo allo sprint. Vincere qui è qualcosa che va oltre le mie aspettative", ha concluso il belga.