AGI - La nazionale di calcio argentina campione del mondo in Qatar ha iniziato il giro in pullman a Buenos Aires per festeggiare con il popolo la vittoria ai calci di rigore contro la Francia.
Milioni di persone si stanno riversando per le strade della capitale per cercare di salutare i propri idoli, guidati dal capitano Lionel Messi, e vedere la coppa conquistata, la terza nella storia dell'Albiceleste (le prime arrivarono nel 1978 e nel 1986).
I mondiali del 2026 saranno completamente diversi
Le autorità del governo della città di Buenos Aires hanno tuttavia rivolto un appello ai tifosi affinché mantengano un comportamento prudente, dato che già un tifoso ha perso la vita nei festeggiamenti di domenica sera.
Il mondo festeggia il trionfo dell'Argentina
Lunedì sera, nella sede della Federcalcio argentina di Ezeiza, a circa 10 chilometri dall'aeroporto internazionale, era stata allestita una speciale operazione di sicurezza in attesa che un gran numero di tifosi accorresse per accogliere la squadra.
D'altra parte, i 'Bleus' hanno avuto un'accoglienza calorosa anche in Francia, dove migliaia di fan li hanno applauditi in Place de la Concorde a Parigi, in un'atmosfera di festa. I giocatori francesi hanno salutato dal balcone dell'hotel Crillon dopo essere arrivati all'aeroporto di Roissy dal Qatar.