Il cartellino rosso più veloce della storia: espulso dopo 9 secondi

Il cartellino rosso più veloce della storia: espulso dopo 9 secondi

II record è stato stabilito dal difensore del Nizza, Jean-Clair Todibo, per un fallo su azione da gol di Sima, attaccante dell'Angers in Liga 1

cartellino rosso piu veloce della storia espulso dopo 9 secondi

© CLEMENT MAHOUDEAU / AFP - Jean-Clair Todibo del Nizza

AGI - Espulsione da record su un campo di calcio. Il difensore del Nizza, Jean-Clair Todibo, è stato mandato fuori dopo appena nove secondi nell'incontro contro contro l'Angers per un fallo su azione da gol di Sima.

Il cartellino rosso più veloce della storia, almeno secondo i dati disponibili e certamento il più veloce nella Lega 1 da quando l'Opta, che si occupa di statistiche sportive, ha analizzato la competizione, nel 2006-2007.

Il nizzardo ha falciato Sima al sesto secondo mentre gli angioini andavano in porta e, quando l'arbitro, Depechy ha tirato fuori il rosso, era il 9 secondo. Per quanto riguarda i precedenti, nel 2017, in Argentina, un contrasto da dietro di un difensore del Rosario Central su un giocatore di Godoy Cruz, aveva fatto tornare negli spogliatoi il calciatore sempre dopo nove secondi e in quel caso si era parlato di un record assoluto.