La finale di Champions League sarà Bayern Monaco - Psg

La finale di Champions League sarà Bayern Monaco - Psg

I tedeschi hanno rispettato il pronostico superando per 3-0 il Lione nella seconda semifinale della più importante competizione calcistica europea, stesso risultato fatto registrare ieri dai parigini contro il Lipsia.

finale champions bayern monaco psg

©
FRANCK FIFE / POOL / AFP - Bayern Monaco - Lione, Champions

AGI -  Saranno Psg e Bayern Monaco a giocare la finale di Champions League, domenica sera, a Lisbona. I tedeschi hanno rispettato il pronostico superando per 3-0 il Lione nella seconda semifinale della più importante competizione calcistica europea, stesso risultato fatto registrare ieri dai parigini contro il Lipsia.

Mattatore della gara è stato il centrocampista offensivo bavarese Serge Gnabry autore di una pregevole doppietta nella prima frazione di gioco. A chiudere i conti ci ha pensato il cannoniere polacco, Robert Lewandowski, a pochi minuti dalla fine del match con un preciso colpo di testa all'interno dell'area.

Un risultato che rispecchia l'ultima ora di gioco visto che, nei primi venti minuti, il Lione di Garcia aveva spaventato più volte i ragazzi di Flick. La conclusione a fil di palo di Depay, capace anche di scartare il portiere Neuer, e il palo di Ekambi avrebbero potuto rendere la partita più incerta e combattuta.

Il destino dell'outsider Lione, capace di eliminare Juventus e Manchester City, è stato invece lo stesso di Atalanta e Lipsia: nonostante una partita più che dignitosa, e un percorso da applausi, è arrivata l'eliminazione nel momento più bello con la fine di quello che poteva diventare un sogno. A contendersi la coppa dalle grandi orecchie saranno invece due corazzate del calcio europeo in una finale che promette grande spettacolo.