AGI - Momenti di tensione, un po' di paura mista a stupore del pubblico al concerto di giovedì 29 gennaio di Renato Zero al Palazzo dello sport per la sua quarta data romana del 'L'OraZero in Tour'. Pochi minuti dopo l’inizio del concerto, al via puntualissimo alle 21, mentre l'artista parla col pubblico tra una canzone e l'altra, viene interrotto da alcune persone che chiedono di intervenire perché una spettatrice in prima fila si è sentita male. Il cantante chiede l’intervento dei sanitari e poi scende dal palco per agevolare i soccorsi. Non sembra nulla di grave e la spettatrice viene portata fuori per accertamenti.
Il concerto riprende regolarmente e va avanti fino all'intervallo. Al rientro Renato Zero chiama a sorpresa sul palco la fan che, dopo il malore, ha ripreso il suo posto in platea. E qui una scena 'd'amore' tra l'artista e la fan, poco più giovane di lui, che si scopre essere un'habitué dei suoi concerti dall'età di 13 anni. "Mi sono innamorata di te subito", gli dice guardandolo negli occhi. E Renato, prontissimo: "... e hai fatto male!". Quindi il colpo di scena che manda in delirio il Palasport: la fan chiede a Renato Zero se può abbracciarlo e lui la bacia sulle labbra prima di esaudire il suo desiderio.
Ancora due date a Roma poi inizia il tour in Italia
Renato Zero tornerà sul palco ancora per due date a Roma, il 31 gennaio e 1 febbraio. Quindi il tour proseguirà sui palchi dei principali palasport italiani fino ad aprile, per 30 date in calendario (da Firenze a Messina), molte delle quali già sold out, a conferma di un rapporto con i fan, i 'sorcini' di ogni generazione, che resiste al tempo e ai numeri impressionanti della sua carriera.
L'OraZero: tre ore di musica ed emozioni
Quello di Renato Zero è uno spettacolo che si rinnova a ogni tournée, tra canzoni, parole, costumi e visioni, assumendo ogni volta una forma nuova. In oltre tre ore di musica ed emozioni, sul palco della Capitale Renato Zero porta il pubblico dentro il cuore pulsante del suo ultimo album 'L’OraZero', per la prima volta dal vivo, tra temi sociali, fragilità individuali e speranze collettive.
I grandi successi in scaletta e i medley storici
In scaletta spazio anche per i grandi successi che hanno segnato la sua inimitabile storia: da 'No! Mamma, no!' a 'Cercami' e 'Il Carrozzone', e poi ancora, come ormai da tradizione negli ultimi tour del cantautore romano, il medley dance sulle note di 'Madame', 'Mi vendo' e quello conclusivo con 'Il cielo' e 'I migliori anni della nostra vita'.
La band di 50 elementi, i video di Lavia e Luca Ward
Con Renato Zero on stage: la band composta da Danilo Madonia (direzione musicale, tastiere e pianoforte); Lorenzo Poli (basso); Bruno Giordana (tastiere e sax); Rosario Jermano (percussioni); Fabrizio Leo (chitarre); Andrea Maddalone (chitarre); un coro a 8 voci e, con interventi in video, l’Orchestra Piemme Project di 35 elementi. A impreziosire lo show anche i video-cameo di Gabriele Lavia e Luca Ward, rispettivamente nel ruolo del “Libero Pensiero” e de “L’Ignoto”.