Chi è Nadia Toffa, la Iena per la quale ora tutti fanno il tifo 

Colpita da un malore mentre era a Trieste ora è in gravi condizioni al San Raffaele di Milano. Il suo ultimo servizio sul cern aveva fatto molto discutere 

Chi è Nadia Toffa, la Iena per la quale ora tutti fanno il tifo 

Nadia Toffa, una delle Iene, è in ospedale, in gravi condizioni. La notizia si è diffusa da Trieste, dove si trovava per una puntata della trasmissione, sui social network ed è stata confermata da un tweet sull'account del programma. E' stata colta da un malore mentre si trovava in albergo, poco prima delle 14.

Nadia è stata prima ricoverata all'ospedale di Cattinara di Trieste in rianimazione per quella che i sanitari hanno definito una "patologia cerebrale" ed è stata poi trasferita in elicottero al San Raffaele di Milano, come riporta TgCom24.

Bresciana, 38 anni fa parte della squadra de Le Iene da otto anni. Prima nelle vesti di inviata e dal 2016 anche di conduttrice. "Sono sempre me stessa, se sono iena in video, lo sono anche nella vita", ha raccontato di recente in un'intervista, "Per me questo non è un lavoro, infatti da quando ho iniziato Le Iene non riesco a fare nient'altro".

Pochi giorni fa si era attirata le ire del mondo scientifico per un servizio - secondo gli esperti privo di ogni fondamento - sulla pericolosità di un esperimento condotto nel cuore del massiccio del Gran Sasso. Nel servizio, dal titolo “Un pericoloso esperimento nucleare tenuto nascosto” si parla di un esperimento di fisica delle particelle chiamato Borexino (o SOX). Come raccontato dal Foglio, le Iene hanno rilanciato le paure di alcuni gruppi ambientalisti, preoccupati dall’eventualità che SOX possa causare inquinamenti delle acque e contaminazioni radioattive.

Come racconta la Gazzettino la Toffa era stata più volte a Trieste per parlare con la presidente della Regione Fvg, Debora Serracchiani, con la quale c'è stata anche qualche schermaglia verbale anche in occasione dell'ultimo Vinitaly. In questi giorni non avrebbe comunque potuto incontrarla in quanto la governatrice del Fvg si trova in missione in Cina.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.