AGI - Il Fara Music Festival inaugura la sua XIX edizione con una tre giorni di musica elettronica a Roccantica con Jemma, Extra Sauce e Butterfly in cartellone. Dal 4 al 6 luglio il borgo medievale nel reatino ospiterà infatti “Fara Music Electronic Nights", manifestazione che segna l'apertura della manifestazione a nuovi linguaggi sonori, sotto la direzione artistica di Enrico Moccia. Suono, luce, pietra e territorio si fonderanno e, al termine dei concerti, a ingresso gratuito, la piazza si trasformerà in un dancefloor sotto le stelle.
Si parte il 4 luglio con i Jemma, un collettivo musicale visionario che fonde elettronica sperimentale, world music, jazz e pulsazioni cinematiche. Vincitori del LazioSound 2022, prodotti dalla Emme Record Label, apriranno le Electronic Nights con un live set ricco di contaminazioni. Fuori da poco con un album omonimo, la formazione ha aperto per artisti del calibro di Herbie Hancock, Fabrizio Bosso, The Chemical Brothers, Max Gazzè e Stefano Di Battista.
Il 5 luglio otto musicisti sul palco con gli Extra Sauce, con il loro mix esplosivo di funk, rock e jazz moderno e una sezione fiati travolgente. Ritmi tribali, armonie intricate e tanto groove. Il nuovo album "Extravaganza", è pura energia. Si conclude il 6 luglio con i Butterfly, un trio dal sound raffinato che mescola groove jazz, ambient ed elettronica. Sul palco saranno proposti gli estratti del nuovo album "Hit" un viaggio tra improvvisazione e tessiture digitali.