G li appassionati dei dischi in vinile e della musica analogica si incontreranno all'attesissimo Vinyl Village, in programma a Roma sabato 14 dicembre 2024 al Monk di via Giuseppe Mirri, al Portonaccio. Un evento giunto alla 42esima edizione, organizzato dall'associazione "Disco e Cultura" dedicato a chi ama la musica in tutte le sue forme e per chi cerca vinili, CD e memorabilia da collezionare o semplicemente da ascoltare. Dalle 10.30 alle 19.30, di sabato i visitatori al Monk potranno scoprire un'ampia selezione di dischi da collezione, ma anche trovare la colonna sonora perfetta per i propri DJ set o semplicemente per il piacere di ascoltarli a casa.
Ma cos'è Vinyl Village? È un market del vinile itinerante, composto da una trentina di espositori che a turno danno un'ampia scelta alle persone che elettrizzate spulciano le nostre casse di dischi.
Inoltre anche in questa edizione la giornata sarà accompagnata da dj che si alterneranno dietro alla consolle: Soulful Muzik, Clas_k, Jho Jho, David Nerattini (aka Little Tony Negri), Valerio Masino e Fabio Coletti. Inoltre è prevista la presentazione dell'album Futureslowdubdisco con gli artisti Francesco Colagrande e Simone Ticconi. Stampato per Hermit Records modera Frankie Fortyfive.