“Morirò da Re”. È uscito il nuovo singolo (in italiano) dei Maneskin

Disponibile su tutte le piattaforme di musica streaming l'ultimo lavoro del gruppo rivelazione dell'ultima edizione di XFactor

“Morirò da Re”. È uscito il nuovo singolo (in italiano) dei Maneskin

Accanto a te, io morirò da Re. Così cantano i Maneskin nel loro nuovo singolo uscito oggi su tutte le principali piattaforme streaming. Il gruppo rivelazione dell’ultima edizione di X Factor ha scelto un sound italiano per cercare di riconquistare le classifiche dopo il successo di Chosen, il primo inedito, lanciato durante le puntate live del talent show di Sky. La canzone anticipa l’album, atteso in autunno. Nel frattempo, guidati dal frontman Damiano, i Maneskin hanno continuato a riempire palazzetti e locali in quello che è stato il loro primissimo, e fortunatissimo, tour.

Morirò da re

La canzone, come ha fatto notare Rockol, valorizza il mix di chitarre e ha evidenti richiami agli anni ’90. Con una produzione musicale che mira a dare il giusto valore al basso suonato da Victoria e alla chitarra, tra le mani del “Cobra”. I quattro ragazzi sono anche gli autori del brano che, soprattutto nella seconda parte, come del resto già accaduto con Chosen e My Recovery, rappresenta una vera dichiarazione di intenti e una descrizione di quello che la band sta vivendo in questi mesi: "Come fuoco avanzerò per prendere tutto ciò che spetta e d'esser pronto ad affrontare il branco, non voglio tornare indietro, adesso parto”. Su Facebook, i Maneskin hanno pubblicato anche un’iniziale versione del video ufficiale che, però, non ha ancora una data di uscita.

 

Domenica sera la band sarà ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa per parlare della canzone e approfondire quello che è successo negli ultimi mesi.

“Morirò da Re”. È uscito il nuovo singolo (in italiano) dei Maneskin
Afp 
 XFactor 2011, l'esibizione dei Maneskin 

Le date del Tour invernale

Sulla pagina Facebook del gruppo, che oggi conta quasi 140 mila like, sono state pubblicate anche le date dei prossimi concerti. Eccole qui.

Sabato 10 Novembre 2018 – Senigallia  

Giovedì 15 Novembre 2018 – Padova  

Sabato 17 Novembre 2018 – Bologna 

Sabato 24 Novembre 2018 – Milano 

Venerdì 30 Novembre 2018 – Bari 

Sabato 1 Dicembre 2018 – Napoli 

Giovedì 6 Dicembre 2018 – Brescia 

Domenica 9 Dicembre 2018 – Venaria Reale (To) 

Mercoledì 12 Dicembre 2018 – Firenze 

Sabato 15 Dicembre 2018 – Roma  



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it