La notte degli Oscar in 150 secondi

La notte degli Oscar in 150 secondi

'Everything Everywhere All At Once' trionfa con 7 statuette. Migliori attori Brendan Fraser e Michelle Yeoh. Miglior film il racconto sul multiverso dei registi Daniel Kwan e Daniel Scheinert. A 'Niente di nuovo sul fronte occidentale' del tedesco Edward Berger il premio come miglior film internazionale. Delusione per l'Italia che sperava con Alice Rohrwacher per il cortometraggio 'Le pupille' e Aldo Signoretti per il trucco di 'Elvis'

AGI - 'Everything Everywhere All at Once - La vita, il multiverso e tutto quanto', definito "il film definitivo sul multiverso" diretto dal duo The Daniels tornerà da martedì nelle sale dopo aver trionfato nella notte degli Oscar.

La pellicola, arrivata alla cerimonia degli Oscar forte di 11 candidature e con all'attivo un carnet di premi e nomination decisamente imponente (179 vittorie e 283 candidature ai principali premi internazionali) si è portato a casa gli Oscar per miglior film, regia, attrice protagonista (Michelle Yeoh), attore non protagonista (Ke Huy Quan), attrice non protagonista (Jamie Lee Curtis), sceneggiatura originale, e montaggio.