AGI - "No, grazie". È un messaggio laconico - un rifiuto netto - quello che Stefania Corona ha inviato poche ore fa all'ex marito, Alvaro Vitali, poche ore prima della sua morte. La donna, ospite di Caterina Balivo a "La volta buona", ha risposto piccata alla lettera che l'attore, scomparso oggi a 75 anni, aveva pubblicato su Dippiù, chiedendo all'ex moglie di tornare insieme nonostante il tradimento di lei con il loro autista. "Lui è un attore. Ha bisogno di me, ma solo per comodità”, ha aggiunto Corona.
“Mi hai lasciato - ha scritto Vitali nella lettera - perché ti saresti invaghita di lui, dell’autista che ci portava in giro fra una tappa e l’altra dei nostri spettacoli, dell’uomo che ci faceva la spesa, che ci teneva in ordine la casa e che ti faceva sentire importante. Proviamo a tornare insieme. Io ti devo molto e sono pronto a passare sopra al tuo “errore di percorso”.
Ti devo moltissimo, quando ci siamo conosciuti sei stata la mia cura. Ero depresso perché il mondo del cinema non mi chiamava più e con te, uno spettacolo dopo l’altro, sono tornato alla vita. A sorridere e a fare ridere. A stare bene. Non buttiamo via tutto. Sarò più presente, sotto ogni punto di vista. Te la senti di dare al nostro amore una seconda possibilità?”
"Non è stato un marito, non riesce proprio a farlo", aveva detto Corona in un'intervista al Corriere della Sera qualche giorno fa. "Lui fa il galletto, il farfallino: ci sono tante donne, ragazze, signore che gli girano intorno", ha commentato la donna, descrivendolo come il Pierino che lo ha reso famoso. In quel periodo, ha continuato la donna, "stava andando tutto a rotoli e pensavamo che la cura fosse solo il lavoro, ma non era così. Alla fine mi sono sentita appoggiata su alcune cose dove Alvaro ormai non mi sosteneva più. Ora per quest’altra persona c’è un grande affetto, sono felice con lui e sono stata io a dirlo ad Alvaro che, comunque, lo aveva intuito".
Clicca qui e iscriviti al nostro canale Whatsapp! Le notizie, in tempo reale, dell'Agenzia Italia ora anche sul tuo smartphone