Tutto quello che si sa finora sugli Incredibili 2 (senza spoiler)

L'attesissimo seguito del cartoon della Pixar in Italia arriverà nelle sale il 19 settembre, c'è un trailer, e qualche interessante informazione

Tutto quello che si sa finora sugli Incredibili 2 (senza spoiler)
 YouTube 
 Gli Incredibili 2

Dopo 13 anni di attesa tornano le avventure della famiglia Parr, alias “Gli Incredibili”. Nel fine settimana la Disney Pixar ha rilasciato il promo e il poster ufficiale del sequel del film di animazione che uscirà nelle sale cinematografiche americane il 15 giugno del 2018, mentre in Italia bisognerà attendere fino al 19 settembre settembre. Il film, diretto ancora una volta da Brad Bird, riprende la storia da dove l’avevamo lasciata nel 2004, ma in questo episodio la famiglia di supereroi si ritroverà alle prese con una vita normale, si legge sul sito Lega Nerd. Ma il nuovo prodotto sarà all’altezza del primo acclamatissimo primo episodio che incassò due Oscar - Miglior film d'animazione e Miglior montaggio sonoro – e ben 650 milioni di dollari?

Tutto quello che si sa finora sugli Incredibili 2 (senza spoiler)
 Afp
 Gli Incredibili

Cosa accadrà (senza spoiler) 

In questo secondo capitolo, che secondo quanto anticipato da Bird “comincia soltanto un minuto dopo la fine del precedente”, ritroveremo “il minatore proprio là dove lo avevamo lasciato, con tutta la famiglia vestita con le tute da supereroi". I riflettori saranno puntati su Helen/Elastigirl – questa volta toccherà a lei salvare il mondo - ma anche sul nuovo atteso protagonista: il neonato Jack-Jack, ultimo rampollo della famiglia. Nella trama ufficiale si legge che “Bob che rimarrà a casa con Violetta e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita normale. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze... più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili”.

La stilista Edna

Il film vedrà anche il ritorno di uno dei personaggi più amati: la stilista Edna che in inglese era doppiata dallo stesso regista mentre in italiano aveva l'inconfondibile voce di Amanda Lear. E proprio, riporta La Repubblica, a Edna Mode è stato dedicato un videomontaggio con le testimonianze dei volti più celebri della moda da Heidi Klum alla creativa di Marie Claire che omaggiano la creatrice di moda degli “Incredibili”.

 

 

Altri indizi utili

Quelle del trailer non sono le prime immagini del nuovo capitolo della saga dei Parr. Già la scorsa estate, “Brad Bird aveva già presentato una prima scena in anteprima, nella quale vediamo Bob addormentarsi mentre controlla Jack, intento a guardare un vecchio film in bianco e nero nel quale i poliziotti inseguono dei rapinatori. Jack vede un bandito mascherato e lo associa al procione che sta cercando del cibo all'esterno della casa. Jack allora decide di inseguirlo, rivelando nuovi poteri come la possibilità di sdoppiarsi”.

Tutto quello che si sa finora sugli Incredibili 2 (senza spoiler)
 YouTube
Gli Incredibili 2 

"I problemi di tutte le famiglie"

"'Gli Incredibili 2' è davvero un film sulla famiglia, solo che la famiglia in questione ha i superpoteri", ha spiegato Bird. "Saranno anche dotati di super-velocità e super-forza ma hanno a che fare con gli stessi problemi di qualunque altra famiglia". Per il regista la differenza tra il primo e il secondo episodio “risiede nel fatto che, quando uscì “Gli Incredibili”, esistevano solo altri due franchise supereroistici. Uno era quello degli X-Men, l’altro quello di Spider-Man, mentre ora ce ne sono 400 miliardi, ed esce un nuovo film di supereroi ogni due settimane. Bisogna evitare di seguire la scia degli altri. Quindi cerchiamo di concentrarci sull’area in cui si trovava il nostro film, che era più focalizzata sui personaggi, sulle relazioni e cose del genere, e vedere dove ci porta. Ma ci stiamo divertendo molto”.

Brad Bird - riporta Cineblog -ha iniziato a dirigere film d'animazione come “Il Gigante di Ferro”, “Ratatouille” e il primo “Incredibili”, per poi debuttare nel live-action con “Mission: Impossible” - Protocollo Fantasma considerato da molti il miglior film della serie “Mission: Impossible”. Il suo successivo lavoro in live-action, “Tomorrowland - Il mondo di domani”, non è andato altrettanto bene. L'ambizioso film è stato bocciato dalla critica e ha sfiorato il disastro al box-office. Dopo questa battuta d'arresto Bird è tornato a lavorare al sequel del classico “Gli Incredibili”, considerato una delle migliori parodie di film di supereroi di sempre.

L’uscita posticipata

Originariamente gli “Incredibili 2” doveva uscire il 21 giugno 2019, ma la Disney ha fatto slittare a quella data Toy Story 4, anticipando Gli incredibili di un anno al 15 giugno 2018 (uscita italiana fissata a settembre 2018). Gli Incredibili originale rimane uno dei film più amati della Pixar ed è stato un grande successo al box office con 633 milioni di dollari incassati nel 2004.

Confermati i doppiatori del primo episodio Craig T. Nelson, Holly Hunter, Sarah Vowell e Samuel L. Jackson. Tra i nuovi arrivi ci sarà inoltre Huck Milner nel ruolo di Dash. Nella versione italiana è confermata la partecipazione di Laura Morante nel ruolo di Helen.

C'è anche un pezzo di Italia

Come nel primo capitolo, la colonna sonora è affidata ancora una volta al premio Oscar Micheal Giacchino. Il compositore, che il New Yorker ha definito “uno dei più grandi degli ultimi anni”, è nato e cresciuto a Riverside, in New Jersey ma la sua famiglia ha origini abruzzesi e siciliane. E lui stesso nel 2008 ha chiesto e ottenuto la cittadinanza italiana. Tra i suoi lavori più noti e apprezzati, “Lost”, “Ratatouille”, “Jusìrassik World”, “Cars 2” e “Up”, che gli è valso il riconoscimento dell’Academy.

 

 

 

 

 

 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it