agi live
E se dopo Berlusconi ci fosse un altro Berlusconi? [VIDEO]

E se dopo Berlusconi ci fosse un altro Berlusconi? [VIDEO]

Alberto Di Majo
Il futuro di Forza Italia è legato alla successione del suo fondatore. Alcuni sostengono che si sia già aperta la scalata a quell'area che la premier Giorgia Meloni la conquisterà presto. Ma c'è un'altra suggestione, che l'eredità politica possa essere raccolta da un altro imprenditore. L'analisi del vicedirettore di AGI Alberto Di Majo  

AGI - Dopo la morte del Cavaliere, gli osservatori della politica italiana si stanno chiedendo cosa succederà in Forza Italia e nell'area liberale rappresentata dal partito fondato da stesso Berlusconi. Alcuni sostengono che si sia già aperta la caccia a quei voti e che la premier Giorgia Meloni li conquisterà presto.

Potrebbero farlo anche Salvini o altri politici. Ma c'è anche un'altra suggestione, che l'eredità politica di Silvio Berlusconi possa essere raccolta da un altro Berlusconi. La figlia Marina, che piacerebbe a tanti. Ma anche un altro imprenditore. In passato ci hanno provato Montezemolo, Passera e altri ma con scarsi risultati. Ma ora è una stagione diversa.