Sondaggi: Pd ha agganciato il M5s secondo l'ultima rilevazione Swg/La7

La Lega resta saldamente la prima forza, ma con un +0,8% per la prima volta il Pd torna sopra al M5s, anche se di un solo punto decimale 

sondaggi lega m5s pd 

Nella settimana dell'insediamento di Nicola Zingaretti a segretario, il Pd ha raggiunto il Movimento Cinque stelle come seconda forza politica e lo ha persino sorpassato di un decimale di punto. È quanto emerge da un sondaggio di Swg per La7. I dem sono dati al 21,1% e il M5s al 21%. Il Pd ha guadagnato in una settimana lo 0,8%, esattamente quanto perde il M5s che conferma un trend negativo. La Lega resta saldamente la prima forza e guadagna due decimi di punto attestandosi al 33,9. Forza Italia cede lo 0,3% ed è all'8,3%, Fdi guadagna lo 0,3% ed è al 4,4%. Va precisato che il margine di errore in questi sondaggi è del 3 per cento e quindi i risultati non vanno presi alla lettera, ma sono indicativi delle tendenze.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.