Reddito di cittadinanza: Conte, orgogliosi, misura di equità sociale

 "Siamo tutti molto orgogliosi, ma soprattutto lo sono gli italiani e non solo la platea dei beneficiari ma tutti perchè e' una misura di equità sociale". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla presentazione del sito e della prima card per il reddito di cittadinanza all'auditorium Enel. Quella del reddito di cittadinanza e' "una riforma molto complessa, complimenti a Di Maio che ha coordinato il gruppo di lavoro - ha aggiunto il premier -. E' una riforma complessa perchè è fondata su un patto di lavoro, un patto di formazione e un meccanismo di inclusione sociale. Abbiamo faticato tanto, studiato le riforme simili realizzate in Ue e anche fuori e abbiamo cercato di fare di meglio. L'augurio è che mentre noi abbiamo studiato riforme simili realizzate altrove, d'ora in poi altri studieranno questa nostra riforma".

 "Grazie al reddito di cittadinanza verranno immessi 8 miliardi di euro all'anno nell'economia reale"  ha affermato Di Maio.  "Noi ci aspettiamo più domande di chi ha diritto ma tutti quelli che vogliono fare domanda online coglieranno l'occasione per avere un'identità digitale e ci servirà per i prossimi anni per altri servizi della Pa". 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.