Meloni: "Vialli Re Leone in campo e nella vita" 

Meloni: "Vialli Re Leone in campo e nella vita" 

La politica omaggia l'ex bomber scomparso. La Russa: "Un 9 indimenticabile". Fontana: "Un esempio" 

vialli politici cordoglio 

© Aleandro Biagianti / AGF 
- Gianluca Vialli alla cerimonia dell'Hall of Fame del calcio italiano  

AGI - Calcio e politica due mondi non così distanti ma ancora più vicini con la scomparsa di Gianluca Vialli: lo testimoniano i messaggi di affetto per l’ex bomber arrivati da molti politici italiani di ogni casacca. Tra le prime ad omaggiare il campione è stata la premier Giorgia Meloni.

Meloni: "Re Leone in campo e nella vita" 

“Non dimenticheremo i tuoi i gol – ha scritto sui social la presidente del Consiglio -  le tue leggendarie rovesciate, la gioia e l’emozione che hai regalato all'intera Nazione in quell’abbraccio con Mancini dopo la vittoria dell’Europeo. Ma non dimenticheremo soprattutto l’uomo. A Dio Gianluca Vialli, Re Leone in campo e nella vita”.

La Russa: "Un numero 9 indimenticabile"

"Sorrisi, gioie e tanti gol, questo era e resta per tutti noi Gianluca Vialli. Un numero 9 indimenticabile. Ciao campione". E’ l’omaggio del presidente del Senato, Ignazio La Russa.

Fontana: "Grande uomo e un esempio" 

"Una preghiera per Gianluca Vialli. Un grande campione, dentro e fuori dal campo, un grande uomo e un esempio. Ci mancherai". scrive sui social il presidente della Camera, Lorenzo Fontana.

Letta: "Se ne va una parte di noi"

Colpito dalla morte dell’ex tecnico e calciatore anche il segretario del Pd Enrico Letta: "Che grande tristezza. È una parte di tutti noi che se ne va oggi. Classe, passione ed eleganza. Come sempre lo abbiamo ammirato". 

Berlusconi: "ha affrontato tutte le sfide della vita"

 "Se ne va un grande uomo prima che un grande campione, un uomo che ha affrontato la sfida più difficile, quella contro la malattia che l'ha stroncato, con coraggio e forza d'animo, senza mai arrendersi". Lo scrive presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

Daniela Santanchè:  "un uomo di grandi valori prima che giocatore" 

"Una immagine su tutte oggi diventa il simbolo di ciò che Vialli rappresenta per noi. Un uomo di grandi valori prima che giocatore. Grazie per quello che ci hai donato". Lo scrive su Facebook il ministro del Turismo,Daniela Santanchè.

Elly Schlein: "perdiamo un campione vero"

"La scomparsa di Gianluca Vialli è un grande dispiacere, abbiamo perso un campione vero". Lo afferma Elly Schlein, candidata alla segreteria del Pd.